GP Thailandia, vince Oliveira: Bagnaia 3°, sprofonda Quartararo

Dopo la pioggia, a Buriram il portoghese conquista il secondo trionfa stagionale davanti a Miller. Bene Pecco che recupera sul leader del mondiale, solo 17°

GP Thailandia, vince Oliveira: Bagnaia 3°, sprofonda Quartararo
© Luca Gorini

Proprio come in Indonesia, a vincere un Gran Premio della Thailandia contraddistinto dall'asfalto bagnato dopo un lungo acquazzone è stato Miguel Oliveira in sella alla KTM. Il portoghese è stato il più rapido nel trovare la giusta confidenza in condizioni particolari, resistendo per tutta la seconda parte della corsa agli attacchi di Jack Miller, secondo sotto la bandiera a scacchi con la Ducati.

Moto2 Thailandia: vittoria di Arbolino sotto al diluvio

Bagnaia, che recupero in classifica su Quartararo!


Completa il podio Francesco Bagnaia, il cui terzo posto vale quanto una vittoria vista la giornata nera da parte del diretto rivale Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha, arrivato a Buriram con 18 lunghezze di vantaggio, non è andato oltre il diciassettesimo posto senza mai trovare la quadra in gara e mantiene quindi la leadership per soli 2 punti sul piemontese.

Ottima gara anche per Johann Zarco, costantemente il più veloce in pista nella seconda metà della contesa, il quale ha chiuso quarto con la Ducati del team Prima Pramac precedendo Marc Marquez, nuovamente il migliore tra i piloti Honda e non distante dal podio alla sua terza gara dal rientro dopo l'operazione al braccio.

Sesta piazza per Enea Bastianini, con Maverick Vinales, Alex Marquez, Jorge Martin e Brad Binder a chiudere la top ten, entre ha chiuso undicesimo dopo un Long Lap Penalty Aleix Espargarò. Tredicesimo Morbidelli, sedicesimo il poleman Bezzecchi, con Di Giannantonio diciottesimo e Danilo Petrucci ventesimo. Out per via di una scivolata, invece, Luca Marini.

Moto3 Thailandia: Foggia vince e spera, Rossi torna sul podio

La classifica finale


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Fermin Aldeguer incognita e mina vagante della seconda parte di stagione

Il giovane spagnolo del team Gresini si appresta a disputare la seconda parte della sua fin qui più che positiva annata da rookie

MotoGP, Lorenzo: "Bagnaia ha visto la realtà delle cose, ma non molla e lo apprezzo per questo"

L'INTERVISTA - Il parere di Jorge: "La verità è che Marquez è un fenomeno, a prescindere dal feeling di Pecco. Martin? Poteva evitare il caos parlando subito con Dorna"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi