Temi caldi

MotoGP Thailandia, Bagnaia: “Più contento del passo gara, che del giro veloce”

La giornata del sabato vede una prima fila tutta Ducati con Pecco in terza posizione

MotoGP Thailandia, Bagnaia: “Più contento del passo gara, che del giro veloce”
© Luca Gorini

Damiano CavallariDamiano Cavallari

1 ott 2022 (Aggiornato alle 12:03)

Il weekend asiatico in Thailandia non era iniziato benissimo per Francesco Bagnaia che nei primi due turni di libere era partito bene, ma non benissimo...

Poi man mano nelle FP3 e soprattutto nelle FP4 ha trovato il suo ritmo e in questa ottica il terzo tempo va più che bene a Pecco: “Sono molto contento, soprattutto del passo gara che del giro veloce delle qualifiche. Perche nelle libere quattro dopo ben 26 giri sulla gomma sono riuscito a essere solo un decimo più lento che con lo pneumatico nuovo.”

Gara nelle corde?

Il periodo delle gare in oriente è sempre un po' bizzarro parlando in termini di previsioni meteo. Come abbiamo visto in Giappone, infatti, può accadere di tutto. Anche per questo i piloti non sanno come immaginarsi la gara qui al Chang International Circuit, ma Pecco ha un obiettivo ben preciso: “Per domani partiamo bene - continua a Sky Sport - siamo in una buona posizione. Obiettivo è partire, spingere e mai mollare. Anche perché il consuma gomma è tanto qui, infatti solo questa mattina sono partito facendo un tempo di 1:31.100 e ho chiuso la sessione con un 1:31.400.”

Il pilota italiano butta un occhio anche sui suoi diretti rivali: “Fabio ha un ritmo simile al mio. Jorge ha fatto passi in avanti, ma penso che quello più competitivo insieme a noi sia proprio Quartararo.” L’appuntamento è quindi per la gara di Domenica alle ore 10.00 italiane.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate

MotoGP, infortunio e operazione per Chantra: niente Germania e Repubblica Ceca

Il thailandese si è fatto male al ginocchio destro facendo cross: legamento lesionato e sala operatoria per lui. Nakagami pronto alla sostituzione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi