Resurrezione Honda: pole in MotoGP ed in Superbike

Marc Marquez ed Iker Lecuona scatteranno dalla prima casella della griglia rispettivamente a Motegi ed a Barcellona, un evento quantomai storico per la Casa motociclistica più grande al mondo

Resurrezione Honda: pole in MotoGP ed in Superbike
© Luca Gorini/GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

24 set 2022 (Aggiornato alle 13:04)

Quella di oggi è una giornata quantomeno da ricordare per i due team Honda di riferimento per MotoGP e Mondiale Superbike. A Motegi Marc Marquez ha riportato il team Repsol Honda alla pole position, seppur in condizioni meteo avverse, mentre a Barcellona è stato Iker Lecuona per Team HRC a prendersi la prima pole della carriera in Superbike.

Honda prima in qualifica SBK dopo 6 stagioni


Ed è anche la prima volta che succede nell’arco dello stesso weekend di gara che i due team facciano segnare la pole position. Per dare l’idea delle proporzioni dell’evento, Marquez non partiva dalla prima casella da Buriram 2019 mentre risale al 2016 e sempre a Buriram ma con Van Der Mark l’ultima pole del team Honda in Superbike. A prescindere da come andrà poi la gara odierna per Lecuona e Vierge, un pezzo di storia è già stato scritto nel nuovo corso di Team HRC con Camier in cabina di regia.

Per Team HRC SBK dopotutto è un magic moment che si trascina dalla vittoria della 8h di Suzuka dello scorso agosto con Lecuona a guidare la CBR1000RR-R gommata Bridgestone insieme a Nagashima e Takahashi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi