MotoGP Misano, all’asta le livree e le tute di Marini e Bezzecchi

Mentre i due piloti del team Mooney VR46 sono impegnati nei test, ecco tutte le informazioni per avere i quattro pezzi unici firmati Mad Dog Jones

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 6 settembre 2022, 16:06

Una scivolata di Marco Bezzecchi e il quarto posto di Luca Marini è stato il bottino del team Mooney VR46 nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, e archiviato l’appuntamento le livree e le tute originali sono state messe all’asta da Sotheby's. Disegnate da Mad Dog Jones i quattro pezzi sono autografati dai rispettivi piloti, dall’artista e da Valentino Rossi e saranno abbinati ad una serie di NFT realizzati dall’artista.

Il termine dell'asta


L’asta terminerà l’8 settembre 2022 alle 16.00 e non è tutto, perché questi pezzi unici andranno a comporre quattro opere d'arte, ciascuna composta da un pezzo fisico ed uno digitale, con cui lo spettatore potrà vivere un percorso surreale, incredibilmente familiare e ultraterreno allo stesso tempo. Qualunque appassionato potrà fare la propria offerta sul sito di Sotheby's per provare a portarsi a casa un'opera d'arte e un pezzo di storia del motorsport.

Cos'è AEROPRISM


L’unione tra l’arte e il motorsport ha dato vita al progetto AEROPRISM, con il celebre artista che ha dichiarato: “Sono entusiasta di aver lavorato a questo progetto con Valentino e Mooney VR46 Racing Team. La mia intenzione è quella di portare il mio stile nel motomondiale, rendendo le moto più vivaci e creando qualcosa di mai visto prima in questo sport”. Questo però è solo l’inizio di un progetto ben più ampio come ha raccontato Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse: “AEROPRISM è solo l'inizio del nostro percorso: la collaborazione con Mad Dog Jones a Misano è un inizio davvero promettente per la nostra realtà, ma non sarà un'attivazione isolata. Puntiamo a lanciare un secondo progetto con Michah e Valentino già entro la fine di quest’anno”.
Chi si aggiudicherà l’asta avrà anche l'esclusiva possibilità di trascorrere una giornata al VR46 Motor Ranch con i piloti che fanno parte della VR46 Riders Academy. Un’occasione più unica che rara.

La MotoGP allarga gli orizzonti: c'è l'intesa un GP in Arabia Saudita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Malesia, Quartararo: “Buon giro, ma siamo lontani. Il V4? Non ho visto degli step”

Fabio ha chiuso il venerdì con il quinto tempo ma non si illude: “Solo il meteo può aiutarci. Augusto ha faticato con la nuova M1, spero ci siano miglioramenti nei test”

MotoGP, a Sepang Alex Marquez è nono: “La caduta del mattino mi ha limitato”

Lo spagnolo ha rimediato dolore cervicale e questo gli ha impedito di guidare in maniera più naturale nel pomeriggio. Ma è in Q2 in vista del sabato