Temi caldi

MotoGP: il 75% degli appassionati boccia la Sprint Race

La novità che verrà introdotta nella classe regina del Motomondiale dal 2023 non ha convinto voi lettori: ecco il risultato, lampante, del nostro sondaggio

MotoGP: il 75% degli appassionati boccia la Sprint Race
© Luca Gorini

Durante il Gran Premio d'Austria è stata ufficializzata una novità che, a partire dal 2023, rivoluzionerà il weekend di gara della MotoGP. Si tratta della Sprint Race, che si disputerà in ogni appuntamento nella giornata di sabato e che, fin dall'annuncio, ha reso scettici sia i piloti, sia gli appassionati.

¾ dei lettori non ne sentivano il bisogno


Attraverso il nostro sondaggio, abbiamo chiesto la vostra opinione a tal proposito. Il risultato è stato schiacciante, con addirittura il 75% dei lettori contrari alla sua introduzione. Le tante gare in calendario e un format ormai consolidato non rappresentano quindi il problema principale dell'odierna MotoGP per la quasi totalità degli appassionati.

MotoGP: acceso botta e risposta tra Baz ed Espargaro sulla gara sprint

I favorevoli e la “via di mezzo”


Soltanto il 15% si è detto favorevole alla gara sprint del sabato, pensando (come detto anche dalla stessa Dorna durante la conferenza in cui è stata annunciata) che una gara in più sia utile ad aumentare lo spettacolo.

C'è però anche una posizione neutrale, che rappresenta la via di mezzo tra i due estremi: il restante 10% dei votanti ha infatti ammesso di essere sì favorevole alla Sprint Race, ma non ad ogni weekend. In piste con condizioni estreme come Sepang o Buriram, in effetti, il fisico verrà messo a durissima prova dalla doppia gara, ma ormai non ci resta che attendere il 2023 e l'introduzione di una novità, almeno per il momento, ben poco amata.

MotoGP, Alonso ospite al Red Bull Ring: "Sprint Race? Una grande idea"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate

MotoGP, infortunio e operazione per Chantra: niente Germania e Repubblica Ceca

Il thailandese si è fatto male al ginocchio destro facendo cross: legamento lesionato e sala operatoria per lui. Nakagami pronto alla sostituzione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi