MotoGP: Daniel Pedrosa e lo scatto della KTM bruciano la Porsche 918 Spyder

Un video postato su YouTube mostra una gara di accelerazione tra la moto austriaca e la vettura tedesca: il risultato non lascia dubbi

MotoGP: Daniel Pedrosa e lo scatto della KTM bruciano la Porsche 918 Spyder

Christian CaramiaChristian Caramia

9 lug 2022

Dopo aver partecipato alla tappa di Misano del Trofeo Lamborghini, Daniel Pedrosa è tornato a vestire i panni del motociclista. Indossando casco, guanti e tuta, lo spagnolo è tornato in sella alla KTM MotoGP per una sfida davvero speciale.

GT, Valentino Rossi applaudito dal compagno di team: "Il podio è vicino"

KTM, accelerazione bruciante


Il tre volte campione del mondo ha sfidato in una gara di accelerazione una Porsche 918 Spyder. La vettura tedesca è dotata di un motore 4.6 litri V8, in grado di produrre una potenza di 887 CV e una coppia pari a 1280 Nm.

Numeri impressionanti, figli dell’eccellente lavoro svolto dalla Casa teutonica, ma che non hanno intimorito la moto di Mattighofen: nel video diffuso dal canale YouTube Carwow si vede la RC16 esibirsi in una drag race contro la 918: a spuntarla, nemmeno a dirlo, è stato Daniel Pedrosa, capace di bruciare la macchina di Stoccarda.

Nel video si vede la moto austriaca avere la meglio in accelerazione sia sulla distanza del quarto di miglio che del mezzo miglio, perdendo invece il confronto in frenata.

Ecco il video integrale:

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bastianini: “In KTM non hanno mai mollato. Ho portato la mia esperienza Ducati ed è piaciuta”

La nuova avventura con la marca austriaca è cominciata in salita per il romagnolo, che ha raccontato che inizio ha vissuto, come poi si è evoluta e come sta migliorando

MotoGP, Bagnaia, ora o mai più: record di vittorie al Red Bull Ring, Marquez (per ora) a zero

Pecco deve approfittare della pista austriaca, Marc vuole sbloccarsi. Aprilia e KTM da podio, Honda e Yamaha mine vaganti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi