MotoGP: Daniel Pedrosa e lo scatto della KTM bruciano la Porsche 918 Spyder

MotoGP: Daniel Pedrosa e lo scatto della KTM bruciano la Porsche 918 Spyder

Un video postato su YouTube mostra una gara di accelerazione tra la moto austriaca e la vettura tedesca: il risultato non lascia dubbi

09.07.2022 ( Aggiornata il 09.07.2022 20:21 )

Dopo aver partecipato alla tappa di Misano del Trofeo Lamborghini, Daniel Pedrosa è tornato a vestire i panni del motociclista. Indossando casco, guanti e tuta, lo spagnolo è tornato in sella alla KTM MotoGP per una sfida davvero speciale.

GT, Valentino Rossi applaudito dal compagno di team: "Il podio è vicino"

KTM, accelerazione bruciante


Il tre volte campione del mondo ha sfidato in una gara di accelerazione una Porsche 918 Spyder. La vettura tedesca è dotata di un motore 4.6 litri V8, in grado di produrre una potenza di 887 CV e una coppia pari a 1280 Nm.

Numeri impressionanti, figli dell’eccellente lavoro svolto dalla Casa teutonica, ma che non hanno intimorito la moto di Mattighofen: nel video diffuso dal canale YouTube Carwow si vede la RC16 esibirsi in una drag race contro la 918: a spuntarla, nemmeno a dirlo, è stato Daniel Pedrosa, capace di bruciare la macchina di Stoccarda.

Nel video si vede la moto austriaca avere la meglio in accelerazione sia sulla distanza del quarto di miglio che del mezzo miglio, perdendo invece il confronto in frenata.

Ecco il video integrale:

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi