MotoGP Assen: le 5 vittorie più belle di Valentino Rossi

Sulla pista olandese il 9 volte iridato ha conquistato alcuni tra i successi più belli e importanti della sua carriera

MotoGP Assen: le 5 vittorie più belle di Valentino Rossi
© Getty Images

2) 2013: Il ritorno alla vittoria


Una tra le vittorie più emozionanti e per certi versi catartiche della carriera del campione di Tavullia è senza dubbio quella relativa al GP d'Olanda del 2013, quando Rossi riconquistò il gradino più alto del podio dopo i due anni di digiuno caratterizzati dal periodo Ducati. Dopo aver preso la testa della corsa Rossi gestì il gap procuratosi battendo il rookie Marc Marquez e Cal Crutchlow, tornando così al successo dopo 993 giorni di astinenza.

1) 2015: il duello senza esclusione di colpi con Marc Marquez


La vittoria del 2015 rappresenta una delle vittorie più belle della carriera del 9 volte iridato, ottenuta dopo una lunga bagarre con Marc Marquez a suon di sorpassi mozzafiato. L'epilogo della corsa fece tanto discutere e probabilmente segnò un solco nel rapporto tra i due, (già iniziato nel GP d'Argentina dello stesso anno). Marquez tentò un sorpasso al limite all'ingresso dell'ultima curva, i due si toccarono e Rossi tagliò la chicane per evitare di andare largo, conquistando così un GP passato alla storia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi