Aleix Espargaro in Catalunya con un casco speciale per la figlia Mia

Nella sua gara di casa il catalano ha dedicato il suo Kyt all’associazione che cura le malattie cardiache e che si è occupata anche della sua bambina

Aleix Espargaro in Catalunya con un casco speciale per la figlia Mia

Serena ZuninoSerena Zunino

2 giu 2022

Come molti piloti italiani hanno pensato ad un casco speciale per il primo appuntamento in patria, al Mugello, anche Aleix Espargarò ha fatto la stessa cosa per quello che è il suo Gran Premio di casa. Infatti il portacolori Aprilia, oggi in piena lotta per il titolo, è nato a Granollers, a pochi chilometri dal circuito, e ha deciso di dedicare il casco di questa occasione speciale a Corall Family, un’associazione delle malattie cardiache congenite di Barcellona, che si occupa di bambini.

Aleix: "Oggi Mia è la mia più grande forza"


Si tratta dell’associazione che quattro anni fa si è presa cura proprio della sua bambina Mia, e lui stesso ha scritto sui social: “Ecco a voi il mio casco in edizione speciale per il GP di casa. 4 anni fa, alla nascita, gli eroi di Corall family operarono Mia più volte al cuore. Oggi è la mia più grande forza e questo è il mio modo di rendere omaggio a lei e a tutti i medici che si sono presi cura di lei e continuano a farlo! Grazie infinite!

Ma non finisce qui perché poi il "Capitano" di Aprilia donerà il casco all'associazione, che ha scritto: "Aleix Espargaró, a nome della sua piccola guerriera Mia, presenta il casco con cui parteciperà, donandolo a Corall Family per continuare ad aiutare le famiglie senza risorse che hanno bisogno di curare i cuori dei loro piccoli guerrieri". Un gesto decisamente toccante.

Ecco il suo post sui social:.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

Orari TV MotoGP Catalunya 2022: live su Sky e in differita su TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Germania, Di Giannantonio: “Non volevo perdere troppo tempo da Marc e far avvicinare Bezzecchi”

“La caduta? Ho frenato 5 metri dopo e 2 gradi in più di angolo e purtroppo mi si è chiuso il davanti” dice il pilota romano di VR46 dopo lo zero in gara

GP Germania, Alex Marquez: “Sarebbe stato interessante vedere se riuscivo a prendere Bezzecchi”

“Mi sentivo abbastanza a posto, sono riuscito a tenere dietro Pecco che è importante per il campionato” commenta lo spagnolo di Gresini dopo il secondo posto in gara
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi