Dopo due anni torna il pubblico a fare da cornice ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione, con i protagonisti italiani pronti a brillare
Finalmente il pubblico tornerà ad animare le colline del tracciato del Mugello, com'era tradizione prima della pandemia. L'atmosfera tornerà a essere incandescente, con il tifo che solo nel Gran Premio d'Italia c'è, e i piloti italiani saranno spinti da una motivazione extra nella cornice di casa. Francesco Bagnaia in MotoGP punterà a recuperare da quello zero ottenuto in Francia, mentre Enea Bastianini punterà a replicare il grande successo ottenuto. Le Ducati le aspettiamo protagoniste, così come l'altra Casa italiana, Aprilia, sempre davanti ormai con Aleix Espargarò. E Fabio Quartararo riuscirà a fare il bis dopo l'anno scorso?
Anche nelle classi minori l'attesa è alta, con un Dennis Foggia e un Andrea Migno pronti a rifarsi davanti al loro pubblico, dopo alcune prove sottotono. In Moto2 invece occhi puntati sul leader del campionato Celestino Vietti, ma anche su Tony Arbolino, che qui ottenne la sua prima vittoria iridata nel 2019. A questo grande spettacolo si aggiungerà anche quello della MotoE ,per la prima volta sul tracciato toscano. Ecco gli orari tv per non perdervi nulla dell'emozionante Gran Premio che ci aspetta questo weekend.
MotoGP, Valentino Rossi il padrone del Mugello, Lorenzo e Doohan in scia
La prima direttà sarà alle ore 08.25 per le prove libere della Moto E su Sky e su DAZN.
Venerdì 27 giugno 2022
Sabato 29 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022
La prima diretta sarà alle ore 12.35 su canale TV8 del digitale terrestre per le qualifiche Moto 3.
Sabato 28 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022
MotoGP Mugello: la top 5 dei duelli più belli del GP d'Italia
Link copiato