MotoGP, il manager di Aleix: “Aprilia non si aspettava un Espargaro così competitivo”

Albert Valera si occupa del pilota catalano: "Lui è il capitano del team, perciò l'offerta deve essere adeguata al suo valore"

MotoGP, il manager di Aleix: “Aprilia non si aspettava un Espargaro così competitivo”

Mirko ColombiMirko Colombi

19 mag 2022

Aleix e Aprilia, gran duo che ambisce al titolo 2022. Espargarò e la RS-GP faranno coppia anche nella MotoGP del 2023? Ci sperano in tanti, e pure noi lo auspichiamo. Nel frattempo, attendiamo che pilota e Casa rinnovino la collaborazione instaurata nel 2017 e in gran voga ancor oggi.

Siccome la faccenda si sta rivelando articolata, sul tema è intervenuto Albert Valera, manager del catalano: "Io penso che Aprilia non si aspettasse un livello così alto di Aleix quest'anno - le parole scritte su AS dell'ex procuratore di Jorge Lorenzo, e attuale di Jorge Martin e Pedro Acosta - perciò noi vorremmo ritoccare il contratto, di conseguenza".

Valera sostiene quanto segue: "Aprilia dovrà adeguare il budget, e presentare una offerta degna del livello di Aleix. Probabilmente, a Noale non avevano tenuto in considerazione questa cosa, ma adesso sono costretti a farlo. Il contratto deve essere migliorativo".

Aleix è il capitano di Aprilia


Albert si è attaccato anche alle parole sentite più volte dall'inizio del 2022: "Si dice che Aleix sia il capitano di Aprilia, giusto? Il contratto lo deve dimostrare. Noi facciamo un sforzo, capiamo la situazione economica di Aprilia, ma l'offerta del pilota deve essere degna di tal nome".

Valera parla da manager, qual è: "L'aumento appreso è molto piccolo, se consideriamo come le prestazioni di Aleix siano cresciute. Quanto ci offrono è un calo dello stipendio. Comunque, sono ottimista: credo che ci metteremo d'accordo molto presto".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: il GP di San Marino potrebbe coincidere con la vittoria numero 100 per Marquez

Lo spagnolo, dopo aver superato Giacomo Agostini in classe regina in termini di vittorie, è ad un passo dalla tripla cifra nel computo dei successi totali tra tutte le classi

MotoGP, Brno inedito per tanti, non per Marquez: Marc ci ha vinto quattro volte, cerca la quinta

Il campionato torna in Repubblica, su un tracciato riasfaltato e selettivo. Il leader di classifica e Ducati pronti all'ennesimo dominio, ma occhio ad Aprillia e KTM
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi