Temi caldi
Il numero uno di Dorna spiega: "Non c'è soluzione e non ci interessa trattenerli. La polemica sulle pressioni? Insensata"
Gianmaria Rosati
11 mag 2022
Mentre tutto il circus della MotoGP è pronto per iniziare il fine settimana di Le Mans, ecco arrivare il commento di Carmelo Ezpeleta sui casi che hanno recentemente scosso - con tempi ed effetti diversi - il paddock. Il primo sia in termini di tempo che di problematicità riguarda Suzuki, con la quale Dorna è ovviamente in contatto.
“Stiamo parlando con loro - ha aperto Ezpeleta ai microfoni dello streamer Nico Abad - e domani uscirà un comunicato in merito. Come abbiamo già detto non si può rescindere un accordo unilateralmente, quindi questa loro scelta va discussa nel modo giusto”.
Le parole del numero uno di Dorna sembrano confermare l’uscita di scena della casa di Hamamatsu, con la quale non c’è voglia di negoziare.
“Non penso ci sia soluzione alla cosa, ma nemmeno ci interessa trattenerli. Abbiamo molte richieste di persone che vogliono prendere il loro posto, ma questo possiamo deciderlo con tranquillità”.
Ezpeleta infine dice anche la sua sull’altro caso, quello - spentosi molto rapidamente - della pressione troppo bassa della gomma anteriore di Pecco Bagnaia.
“La polemica legata alla pressione della gomma anteriore è una cosa senza senso, sulla quale non credo serva davvero aggiungere nulla”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90