Suzuki, addio alla MotoGP a fine 2022?

La notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso in quanto si tratterebbe del secondo ritiro della Casa di Hamamatsu, che aveva lasciato nel 2011, per poi rientrare nel 2015

Suzuki, addio alla MotoGP a fine 2022?
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 2 maggio 2022, 19:16

Una notizia incredibile ed inaspettata potrebbe scuotere la MotoGP e di riflesso anche il mercato piloti per la prossima stagione: Suzuki sarebbe nuovamente pronta a dire addio alla MotoGP, dopo 7 anni dal suo rientro ufficiale del 2015, lasciando Joan Mir e Alex Rins liberi di accasarsi altrove.

Secondo Motorsport.com infatti, mentre erano in corso di svolgimento i test MotoGP a Jerez, i vertici della casa di Hamamatsu si sarebbero riuniti con i membri del team guidato da Livio Suppo, comunicando la decisione di ritirarsi dal Motomondiale al termine della stagione.

Fonti Suzuki, ad oggi, non ci hanno voluto rilasciare dichiarazioni in merito, ma si attende a breve un comunicato ufficiale circa la decisione.

MotoGP, test Jerez: Zarco chiude davanti a Brad Binder, Bastianini resta 10°

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Maverick Vinales: "KTM ha fame di crescere. Lorenzo? Ho scoperto una persona diversa"

Dopo un inverno passato ad allenarsi sotto gli occhi del maiorchino, lo spagnolo è pronto a tornare in sella e ha chiaro il suo obiettivo, nonché il suo futuro...

MotoGP, Binder: “Marron come capotecnico? Bello avere delle facce nuove nel box”

Brad potrà contare sull’ex tecnico di Razgatlioglu e punterà a lasciarsi alle spalle le difficoltà del 2025: “Difficile trovare la motivazione quando i risultati non arrivano, ma sono fiducioso”