MotoGP Qatar, la commozione di Nadia Padovani: “Tutto questo è per Fausto”

MotoGP Qatar, la commozione di Nadia Padovani: “Tutto questo è per Fausto”© Luca Gorini

Dopo la morte del marito, la vedova Gresini ha preso le redini della squadra e, grazie al successo di Enea, può festeggiare un traguardo che solo pochi mesi fa sembrava impensabile

06.03.2022 ( Aggiornata il 06.03.2022 21:55 )

C'è di più della prima vittoria in MotoGP, dietro al successo di Enea Bastianini.

Non soltanto perché l'affermazione del "Bestia" è l'attestazione più evidente del suo talento e la classica rivincita di Davide che batte Golia: il pilota a cui per sfortuna - o per fortuna, verrebbe da dire in questo momento - è toccata la Desmosedici dello scorso anno, che è riuscita - a sorpresa - a surclassare il plotone armato della GP22. Ma anche perché la favola scritta da Enea è la favola dell'intero team Gresini che, a poco più di un anno dalla scomparsa di Fausto, può festeggiare un traguardo che pochi mesi fa, forse, nessuno avrebbe creduto davvero possibile.

Nadia: "Tutto quello che sto portando avanti è per mio marito"


Sì, perché la morte di Fausto ha lasciato un vuoto difficile da colmare. Nessuno lo sa meglio della moglie Nadia Padovani, che ha deciso di prenderne il posto in seno alla squadra, per portare avanti il sogno di Fausto e di tutta la famiglia.

Per questo, tra le tante immagini che resteranno impresse di questo sorprendente GP del Qatar, non possono che esserci le lacrime di Nadia, intervistata da Sky sul finire della gara. "È stata un'emozione enorme. Pazzesco" ha detto la vedova Gresini, con la voce rotta dall'emozione. "Enea è fantastico... È un talento... È una persona splendida. Questa vittoria è per noi, per me, la dedico a mio marito".

"Fausto era qui con noi. Tutto il lavoro che abbiamo fatto, senza di lui. Tutta la fatica per portare avanti (il progetto ndr.) - ha continuato Nadia -. Tutto questo è per Fausto. Tutto quello che sto portando avanti è per mio marito, che è sempre qua con noi".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi