MotoGP: frattura in allenamento per Remy Gardner

Brutta tegola per il portacolori Tech 3, infortunatosi a sole due settimane dallo shakedown di Sepang. L'australiano è stato operato ieri

MotoGP: frattura in allenamento per Remy Gardner
© Getty Images

Christian Caramia Christian Caramia

19 gen 2022 (Aggiornato il 15 giu 2022 alle 11:26)

Inizia in salita il 2022 di Remy Gardner. Il campione del mondo 2021 della classe Moto2 è incappato in una caduta mentre si allenava in sella alla sua moto da cross.

Il Motomondiale si prepara al post-Rossi puntando sul... Rosso

Intoppo


L'incidente, verificatosi sabato scorso, ha procurato all'australiano una frattura al polso destro, subito ricomposta chirurgicamente dal dottor Xavier Mir. Come riferito dal team Tech 3, Remy potrà iniziare il suo processo di recupero da venerdì.

Una lesione che rappresenta un intoppo nella preparazione fisica di Gardner, che si stava preparando per partecipare ai prossimi test MotoGP in programma a Sepang a fine gennaio.

La prima gara dell'anno si disputerà in Qatar, il 6 marzo: Gardner dovrà accelerare i tempi del suo recupero per presentarsi in forma al primo appuntamento in top class. 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tech3 Racing (@tech3racing)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Phillip Island "senza numeri 1": fuori Martin e Marquez, primo caso della MotoGP

Campione uscente e campione in carica assenti nel medesimo Gran Premio, attesi al top Bagnaia e Bezzecchi

MotoGP, ora è ufficiale: Diogo Moreria con LCR Racing completa la griglia 2026

Il brasiliano ha firmato un contratto pluriennale con HRC, che potrebbe portarlo a partire dal 2027 nella squadra ufficiale dell’ala dorata