MotoGP 2022, il 15 gennaio si presenta il team Gresini

Non c’è posto migliore della sede di Faenza per svelare al grande pubblico le livree delle Ducati di Fabio Di Giannantonio e di Enea Bastianini che disputeranno la top class

Serena ZuninoSerena Zunino

16 dic 2021

Il grande momento del ritorno in pista si fa sempre più vicino e subito dopo la pausa natalizia, potremo vedere le nuove Ducati Desmosedici GP con cui si presenterà in pista il team Gresini MotoGP (qui gli ultimi test Moto2). Infatti la squadra faentina ha annunciato che la presentazione avverrà sabato 15 gennaio nella sede di Faenza, via Piana 26. Alle ore 11.00 inizierà l'evento, che per gli appassionati di motori sarà visibile via streaming su Facebook e YouTube.

Un nuovo inizio


Il team italiano ha battuto tutti sul tempo, annunciando per primo la data in cui verranno svelate le Ducati che troveremo in pista nelle mani di una formazione completamente italiana. Da una parte Enea Bastianini, che nel suo anno di debutto in MotoGP ha firmato due terzi posti e una crescita invidiabile, dall’altra il debuttante Fabio Di Giannantonio, che dopo i primi giorni di test svolti il mese scorso a Jerez, non vede l’ora di accendere di nuovo la sua “rossa”.

MotoGP, Razali si scusa per le parole contro Petronas

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria: cosa c’è da sapere sul RedBull Ring, l’analisi delle criticità

Ecco tutte le curiosità sul tracciato austriaco, dove nel fine settimana del 15-17 agosto si svolgerà il tredicesimo appuntamento del Motomondiale

MotoGP, Marquez: “Il tracciato austriaco non mi ha mai regalato grandi soddisfazioni”

Al Red Bull Ring lo spagnolo non ha mai vinto. Francesco Bagnaia, invece, ha firmato le tre ultime edizioni. Chi la spunterà domenica?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi