Dottor Costa: “Valentino Rossi da fenomenale pilota a Mito Eterno”

A salutare il nove volte iridato è stato anche colui che inventò la Clinica Mobile e che attraverso la sua solita poesia ha omaggiato il pesarese

Serena ZuninoSerena Zunino

15 nov 2021

I rapporti tra il mitico Dottor Costa e Valentino Rossi non sono sempre stati idilliaci, ma da tempo ormai la sportività e l’affetto hanno preso il sopravvento. Con questo spirito il medico che è stato per anni l’angelo custode dei piloti ha voluto salutare, sui social, il nove volte campione del mondo (già MotoGP Legend) arrivato domenica alla fine della sua gloriosa e lunga carriera.

Rossi onorato da tutti


Sui social il Dottor Costa ha scritto: “A Valencia è successa una cosa straordinaria: una gara di moto, una vittoria della Ducati, si sono inchinate a un grande Campione, Valentino Rossi, che da fenomenale pilota si è trasformato in Mito Eterno. L’emozione della corsa è impallidita nei confronti delle irresistibili emozioni suscitate dalle immagini delle epiche imprese di Vale, dei suoi abbracci a tutti i piloti come simbolo di un'eredità difficile da raccogliere”. Difficilissima, tanto che nessuno potrebbe mai prendere il suo posto. “Un’emozione scandita dal grido di Guido Meda”, ha continuato il Dottore, “una ridda di emozioni che violentavano l’anima. Belli i complimenti di tanti Campioni: tanti, tutti”.

Su una cosa però pone maggior attenzione: “Ma la cosa più bella e indimenticabile sono state le lacrime della compagna di Vale. Lacrime! Così la piccola creatura annidata nel grembo materno, oggi a Valencia nel trionfo del padre ha imparato con incredibile sorpresa che gli Umani possono piangere anche di Gioia”.

MotoGP, la lettera d'amore della M1 a Rossi: "Sei parte di me"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lucio Cecchinello: “Limavo i cilindri al Benelli, ma guarda il potere dei sogni dove ti porta” | ESCLUSIVA

È stato un inizio di 2025 probabilmente sopra le aspettative quello del Team LCR Racing e di Johann Zarco coronato nel successo di Le Mans davanti a quasi 300mila spettatori

MotoGP Germania: Marc a caccia della dodicesima, dove Quartararo vinse l'ultima

Sachsenring "sinistrorso", come piace a Marc: Ducati 93 pronta all'ennesimo dominio. Il francese Fabio, quest'anno forte sul giro secco, cerca il podio con Yamaha
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi