Temi caldi

Pramac miglior squadra indipendente MotoGP, Zarco: “l'obiettivo era diverso”

Gara positiva per Johann Zarco e Jorge Martin che regalano alla Ducati Pramac il titolo di miglior team indipendente, e al francese il riconoscimento di miglior pilota. Ecco le loro parole a fine GP

Pramac miglior squadra indipendente MotoGP, Zarco: “l'obiettivo era diverso”

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

7 nov 2021

Da anni è sempre più una certezza nella griglia della top class, e con la gara di oggi la Ducati Pramac si aggiudica il titolo di miglior squadra indipendente, a dimostrazione di una stagione molto solida che ha regalato, tra i vari risultati positivi, anche una vittoria, la prima della sua storia, in Austria con Martin. La gara di Portimao non ha fatto altro che confermare le potenzialità della squadra italiana, che con Zarco quinto, e Martin settimo, si è aggiudicata il titolo con una gara d'anticipo.

GP Algarve, Ducati si conferma: il titolo Costruttori è ancora suo

Johann Zarco dopo la gara: "Contento del titolo a squadre, peccato per il campionato"


Ai microfoni di Sky Sport, il pilota francese commenta il risultato ottenuto dal team, anche se non manca un po' di rammarico per la sua stagione: "È sempre bello un titolo conquistato, sono contento per quello anche se l’obiettivo a inizio anno era diverso. Essere il primo degli indipendenti è bello, peccato per il campionato. Nella seconda parte sono andato un po' peggio, ma nelle ultime gare sono migliorato”. 

Il contributo di Jorge Martin è stato molto importante per Pramac e ora il pilota spagnolo è in lizza per vincere il premio di rookie of the year: "Il titolo rookie non mi importa tanto, oggi ho fatto una gara veloce, il mio ritmo era un po' più lento dei piloti davanti ma sono contento del risultato”. Anche Francesco Guidotti, team principal della squadra, non può che essere soddisfatto del risultato ottenuto: "Condividiamo con Ducati questo titolo, non è solo farina del nostro sacco, ci mettiamo anche quella di tutti i collaboratori, oltre quella dei piloti ovviamente".

GP Algarve, Rossi: “Petronas ha dato fiducia a Binder, pensano sia veloce”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi