MotoGP, Quartararo-Bagnaia: un testa a testa... juventino

Quella che si è conclusa a Misano con la conquista del titolo da parte del francese, è stata una lotta mondiale tra due grandi atleti, ma anche tra due grandi tifosi della squadra torinese

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

25 ott 2021 (Aggiornato alle 21:22)

La gara sul circuito di Misano dello scorso fine settimana ha posto la parola fine alla lotta mondiale nella classe regina, con Fabio Quartararo che si è laureato campione con due gare d'anticipo chiudendo il Gran Premio dell'Emila Romagna al quarto posto, mentre il diretto rivale Francesco Bagnaia è scivolato a pochi giri dalla fine della contesa mentre era in testa alla corsa.

Rivali in pista, compagni di tifoseria fuori


I due sono stati gli assoluti protagonisti della stagione, con la grande costanza del francese, da una parte, e la velocità del torinese, dall'altra. Ad accomunare i due, però, non è soltanto l'insindacabile talento in sella, ma anche la propria fede... calcistica.

Sia Fabio che Pecco, infatti, sono grandi tifosi della Juventus, che ha celebrato sui social il titolo di Quartararo con una foto del neo-campione in divisa intento a palleggiare, mentre qualche mese fa, in occasione del Gran Premio del Mugello, era stata consegnata al chivassese una speciale maglia bianconera con il numero 63 e la scritta "Pecco" sulla schiena.

MotoGP Misano, Jorge Lorenzo: “Quartararo ha meritato il Mondiale”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Xaus: “Nei Back to back Marquez sarà ancora più forte, mentre Pecco...”

Ruben ha parlato della situazione in MotoGP al podcast di Jorge Lorenzo: “Bezzecchi, Morbidelli e Acosta sono alleati esterni di Marc. Il suo arrivo ha scombussolato Bagnaia”

MotoGP, scatta la "regola Martin", svelato il programma in pista: Jorge in azione sull'Aprilia a Misano

Il Campione del Mondo può guidare la RS-GP, usando tre set di gomme Michelin. La storia dei piloti infortunati e assenti, cambia ufficialmente oggi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi