Temi caldi
MotoGP, Quartararo-Bagnaia: un testa a testa... juventino
Quella che si è conclusa a Misano con la conquista del titolo da parte del francese, è stata una lotta mondiale tra due grandi atleti, ma anche tra due grandi tifosi della squadra torinese
Pubblicato il 25 ottobre 2021, 21:03 (Aggiornato il 25 ottobre 2021, 21:22)
La gara sul circuito di Misano dello scorso fine settimana ha posto la parola fine alla lotta mondiale nella classe regina, con Fabio Quartararo che si è laureato campione con due gare d'anticipo chiudendo il Gran Premio dell'Emila Romagna al quarto posto, mentre il diretto rivale Francesco Bagnaia è scivolato a pochi giri dalla fine della contesa mentre era in testa alla corsa.
Rivali in pista, compagni di tifoseria fuori
I due sono stati gli assoluti protagonisti della stagione, con la grande costanza del francese, da una parte, e la velocità del torinese, dall'altra. Ad accomunare i due, però, non è soltanto l'insindacabile talento in sella, ma anche la propria fede... calcistica.
@FabioQ20 ! CAMPIONE DEL MONDO #MOTOGP! ?? pic.twitter.com/EhkHbdtXkL
— JuventusFC (@juventusfc) October 24, 2021
Sia Fabio che Pecco, infatti, sono grandi tifosi della Juventus, che ha celebrato sui social il titolo di Quartararo con una foto del neo-campione in divisa intento a palleggiare, mentre qualche mese fa, in occasione del Gran Premio del Mugello, era stata consegnata al chivassese una speciale maglia bianconera con il numero 63 e la scritta "Pecco" sulla schiena.
MotoGP Misano, Jorge Lorenzo: “Quartararo ha meritato il Mondiale”
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading



