GP di Misano, il poster dedicato a Valentino Rossi

L’ultimo appuntamento che si terrà in Italia è un omaggio al nove volte iridato, che disputerà l’ultima gara nel suo paese e sulla pista più vicina a casa sua

Serena ZuninoSerena Zunino

14 ott 2021

A poco più di una settimana dal Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, sul circuito di Misano, è stato presentato il poster dell’evento creato dal designer Aldo Drudi e il protagonista è solo lui: Valentino Rossi. Il Dottore che disputerà le sue ultime tre gare della carriera (qui le sue emozioni sul ritiro ormai vicino) e il 24 ottobre l’ultima corsa iridata sul circuito di “casa”, ovvero il più vicino alla sua Tavullia.

Il racconto del poster


Per questo motivo il poster è un omaggio al nove volte campione del mondo, e l’amico Drudi l’ha così commentato: “L’occasione è importante: celebrare Valentino Rossi nel circuito di casa, davanti ai suoi tifosi italiani, un evento speciale. Il colore predominante ovviamente è il giallo, l’unico soggetto è quindi Valentino Rossi in una posizione diversa dal solito, non racing, ma di saluto intimo, non una esultanza, con la relazione fra lui e il pubblico che si intravvede sfumato sullo sfondo”.

Come tutti i suoi poster nulla è stato lasciato al caso: “I caratteri sono quelli delle locandine dei film del passato, evocano una storia cominciata tanti anni fa. Da qui all’immagine attuale”. E poi un’unica scritta: “Che storia… coi puntini di sospensione guarda al futuro. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro. È un tributo, con tutte le caratteristiche di colore e grafica che lo hanno fatto conoscere nel mondo”.

Sarà una grande festa in onore di Rossi, che a Valencia appenderà il casco al chiodo dopo aver disputato 26 stagioni iridate. Una vita passata tra le curve dei circuiti più importanti del mondo, regalando emozioni e spettacolo.

I biglietti restanti


C’è ancora la possibilità di comprare i biglietti per assistere al Gran Premio, dopo che la giornata di domenica era praticamente sold out e i posti in tribuna sono aumentati a 35.000.  Le nuove disponibilità di biglietti riguardano prevalentemente le tribune coperte: Centrale – A – B e C. I biglietti sono disponibili sul sito www.misanocircuit.com e su TicketOne.it Tutte le indicazioni per l’accesso e permanenza in circuito sono disponibili anche sulla App MWC, scaricabile per IOS e Android, dedicata anche a tutte le info parcheggi di ogni singola tribuna.

MotoGP, Jarvis e il 2015: "Errore per Valentino chiamare in causa Marquez"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi

MotoGP, a Brno Aprilia si presenta al completo: Bezzecchi e Martin compagni di box

Sulla pista della Repubblica Ceca ritroveremo la formazione della Casa di Noale con il rientro in pista del Campione del mondo. Le impressione sue e del romagnolo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi