Temi caldi

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano

A Noale si lavora per far debuttare lo spagnolo in sella alla RS-GP 2021, ma senza forzare i tempi

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano
© Milagro

Christian CaramiaChristian Caramia

21 ago 2021

La separazione con effetto immediato tra Maverick Vinales e la Yamaha ha accelerato il processo di avvicinamento dello spagnolo all’Aprilia, Casa che lo attende per far coppia con Aleix Espargaro nel 2022.

Come vi avevamo spiegato venerdì mattina, l’accordo trovato tra l’entourage dello spagnolo e Iwata consente a Maverick di salire in sella alla RS-GP già nel corso di questa stagione e i vertici di Noale non vogliono farsi sfuggire l’occasione.

MotoGP, ufficiale: Maverick Vinales in Aprilia nel 2022

Parola d'ordine: gradualità


Quando? Non nell’immediato, ma molto presto. Il prossimo round del Motomondiale, in programma il 29 agosto in Gran Bretagna, è troppo vicino e in Aprilia non vogliono bruciare le tappe.

La prima data utile è il 31 agosto, quando la squadra italiana si presenterà a Misano per due giorni di test che serviranno al 26enne di Figueres per prendere confidenza con la nuova moto. Dopo questa prima presa di contatto, Vinales potrebbe partecipare al successivo GP Aragona (12 settembre) o, al più tardi, al GP San Marino previsto per il 19 settembre.

Un programma al quale Massimo Rivola e Romano Albesiano stanno lavorando in maniera oculata ma intensa, sfruttando il regime di concessioni che permette al Costruttore italiano di schierare ben 6 wild card nel corso della stagione. 

Un inizio graduale, che permetterebbe a Maverick di prendere confidenza con la nuova realtà che lo attende l'anno prossimo. 

Paolo Simoncelli: "Rossi? Come Maradona e Schumacher"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi