MotoGP, allenamento speciale per Valentino Rossi a Misano

In vista del Gran Premio della Stiria, il nove volte iridato ed i piloti VR46 Riders Academy hanno girato con moto di serie al Marco Simoncelli

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 29 luglio 2021, 21:45

Stavamo girando per il paddock del Misano World Circuit, quando siamo stati attratti dal colore giallo. Toh, c'era pure il numero 46. Ma guarda, questa è una Yamaha R1. Sì, era proprio lui: Valentino Rossi, sulla pista di casa con gli amici-colleghi della VR46 Riders Academy.

Il nove volte iridato ha guidato la sua quattro cilindri stradale, alternando sessioni cronometrate al lavoro nel box. Come lui hanno fatto Pecco Bagnaia e Luca Marini su Ducati Panigale. In azione pure Andrea Migno con la R6, stessa moto usata da Nicco Antonelli. 

Marco Bezzecchi e Celestino Vietti Ramus hanno compiuto numerosi passaggi del Marco Simoncelli, come lo ha fatto Stefano Manzi. Il pubblico presente è stato catalizzato da questi professionisti che, oltre ad allenarsi, si sono divertiti nel pomeriggio estivo romagnolo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Acosta: "Ho perso all'ultima curva: la Ducati ha trazione, la KTM soffre"

Pedro secondo a Portimao: "Siamo sempre vicini a posizioni da podio, presto giungeremo alla vittoria

MotoGP, Bezzecchi e Aprilia da tris: Pole Position di forza a Portimao

Terzo Time Attack vincente per Marco e la RS-GP, KTM con Acosta e Yamaha di Quartararo in prima fila. Quarto Bagnaia con la miglior Ducati, quinto Alex Marquez