MotoGP: Australia cancellata, entra il GP Algarve

Saltato il Gran Premio australiano, gli organizzatori del Motomondiale hanno optato per un secondo appuntamento sul magnifico saliscendi di Portimao. Ecco il calendario aggiornato

MotoGP: Australia cancellata, entra il GP Algarve
© Milagro

Christian CaramiaChristian Caramia

6 lug 2021 (Aggiornato alle 11:42)

Il calendario MotoGP 2021 subisce un'altra variazione e, come annunciato dalla Dorna nella mattinata di martedì, il GP Australia è stato cancellato. L'appuntamento di Phillip Island, previsto per il 22-24 ottobre, è stato annullato a causa dell'attuale pandemia di Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio.

Tardozzi: “Vinales? Spero che continui a correre in MotoGP”

Sepang subito dopo la Thailandia


Alla luce di tale cancellazione, il GP Malesia è stato anticipato di una settimana e si svolgerà nel weekend che avrebbe dovuto ospitare la gara australiana.

Non è l'unica novità: dopo aver corso a Portimao il 18 aprile, le tre classi del Motomondiale torneranno in Portigallo per disputare il GP Algarve dal 5 al 7 novembre, che diventa così il penultimo appuntamento stagionale prima del gran finale di Valencia.

“Siamo terribilmente delusi dal fatto che, per il secondo anno consecutivo, i fan della MotoGP non saranno in grado di vedere i migliori piloti del mondo competere sul meraviglioso circuito di Phillip Island, compresi gli australiani Jack Miller e Remy Gardner", ha dichiarato Paul Little AO, Australian Grand Prix Chairman. "Siamo anche delusi per il nostro staff, i fornitori e i partner, così come per la comunità di Phillip Island e per l’industria del turismo che contava sulla spinta economica derivante dall’ospitare l’evento”.

MotoGP: il papà di Vinales svela i retroscena della rottura con Yamaha

 Il calendario aggiornato


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Marquez: “Questa mattina me la sono presa con calma. In generale soddisfatto”

“Sembra che domani pioverà tutto il giorno ed una eventuale Q1 sarebbe stata un problema” dice lo spagnolo di Gresini dopo il secondo posto nelle Practice

GP Germania, Bagnaia: “Il nuovo telaio? Buon potenziale, ma torniamo indietro”

Pecco ha provato nuove soluzioni nel venerdì del Sachsenring: “Giornata positiva, non ero neanche sicuro di passare in Q2. Importante provare qualcosa di diverso”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi