Morto Aurelio Longoni, tecnico Regina nel Motomondiale

Lo storico tecnico delle catene, presente da oltre 50 anni su tutti i campi di gara, è venuto a mancare oggi. Tanti gli attestati di stima giunti per ricordarlo

Morto Aurelio Longoni, tecnico Regina nel Motomondiale

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 4 luglio 2021, 19:30 (Aggiornato il 4 luglio 2021, 20:08)

Lutto nel mondo delle corse. Aurelio Longoni, storico tecnico delle Catene Regina, è venuto a mancare all'età di 71 anni.

Longoni, originario di Dolzago (Lecco), è stato per decenni il volto della Regina Chain, frequentando il paddock di ogni disciplina motociclistica dal 1974 in poi. Dalle corse su strada fino al Motomondiale passando per il Motocross, ha avuto il privilegio di lavorare con piloti del calibro di Giacomo Agostini, Barry Sheene, Mike Hailwood, Valentino Rossi e Tony Cairoli solo per citarne alcuni.

SBK Inghilterra, Gara 2: cade Rea, Razgatlioglu vince ed è primo nel mondiale

I messaggi di squadre e addetti ai lavori


Una scomparsa, quella di Longoni, che ha fatto subito il giro dei social.

"Ciao Aurelio Longoni. Ho passato una vita con te partendo dal motocross con la Gilera nel 1979", scrive Carlo Pernat in sua memoria. "Ci hai lasciati così, senza dirci nulla. Rimarrai sempre con me, con la tua naturale simpatia cortesia e professionalità. Il paddock sarà vuoto senza te".
 
Al cordoglio per la scomparsa di Longoni si sono uniti numerosi team, tra cui Sky VR46 e Gresini Racing.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Razgatlioglu lancia il guanto di sfida a Márquez: “Voglio lottare con lui”

Alla vigilia della sua prima stagione nel Motomondiale, il turco ha le idee chiare: “Vorrei qualche podio nel 2026, ma la vera sfida sarà nel 2027. Io e Yamaha avremo successo”

MotoGP, la tensione tra Dall'Igna e Tardozzi si risolve in un abbraccio: “È acqua passata”

Le voci che vorrebbero il team manager lontano da Borgo Panigale nel 2027 per un litigio con il direttore generale vengono placate: "Capita di avere qualche incomprensione"