MotoGP: Franco Morbidelli verrà operato al ginocchio

Il pilota romano ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico per sistemare i problemi al ginocchio sinistro

MotoGP: Franco Morbidelli verrà operato al ginocchio
© Petronas SRT

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 25 giugno 2021, 09:37 (Aggiornato il 25 giugno 2021, 10:59)

Franco Morbidelli verrà operato nella giornata di oggi al ginocchio sinistro, per sistemare menisco e legamento crociato anteriore. A renderlo noto è il team Petronas SRT attraverso una breve nota sulla pagina Facebook del team malese. 

Si legge infatti nella nota: “A seguito delle conseguenze di un precedente infortunio ricomparso martedì durante un allenamento, e alla luce dei risultati evidenziati dai test effettuati in questi giorni, Franco Morbidelli ha deciso di operarsi venerdì 25 giugno.
Il professor Maurilio Marcacci e il suo team interverranno per risolvere il problema al menisco e al crociato anteriore del ginocchio sinistro di Franco. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui tempi di recupero”.

Il pilota romano è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la gara di Assen per il riacutizzarsi del problema al ginocchio sorto nel momento della prova di cambio moto durante il weekend della gara in Francia. Al posto suo correrà per questo appuntamento lo statunitense Garrett Gerloff che aveva già assaggiato la MotoGP sostituendo Rossi nelle FP1 di Valencia lo scorso anno.

La pausa di cinque settimane del campionato è una benedizione in questo momento per Morbidelli che salterà la gara di Assen per andare a farsi operare e successivamente iniziare il percorso riabilitativo che lo porterà ad essere possibilmente pronto per la prima delle due gare in Austria l’8 agosto.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”

Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa

MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione

I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha