MotoGP Olanda, Miller: "Posso puntare al podio"

"Ricordo bene la vittoria del 2016, ma su questa pista non ho sempre dato il meglio. In generale devo raccogliere punti importanti, per terminare al meglio la prima parte di stagione"

MotoGP Olanda, Miller: "Posso puntare al podio"
© Milagro

GIANMARIA ROSATI GIANMARIA ROSATI

Pubblicato il 24 giugno 2021, 18:43

Sono tanti i piloti che arrivano ad Assen desiderosi di riscatto, e tra questi vi è Jack Miller. L’australiano infatti non può che masticare leggermente amaro per il sesto posto ottenuto alle spalle del compagno Pecco Bagnaia, ma dopo pochi giorni ha già tra le mani l’occasione per rifarsi.

“Nell’ultimo fine settimana le cose non sono andate male – racconta Jack - ma una volta in gara non sono riuscito a mettere insieme i pezzi del puzzle. Assen è una pista nella quale mi sono sempre divertito, con il ricordo della vittoria del 2016 che riaffiora spesso, ma non sempre sono riuscito a dare il meglio”.

Miller: “Voglio chiudere bene la prima metà di stagione”


L’australiano rimane inizialmente sulla difensiva, per poi chiarire il proprio obiettivo per il weekend alle porte.

 “Con il pacchetto di quest’anno penso che il podio sia alla mia portata, ma in generale spero di poter fare un buon numero di punti, per chiudere la prima parte di stagione in maniera positiva e potermi godere la pausa estiva”.

Pausa estiva durante la quale inizieranno le olimpiadi di Tokyo, che probabilmente avranno in Jack uno spettatore attento.

“L’Australia ha sempre avuto dei grandi atleti, ad esempio Michale Phelps, e quando ci sono personaggi del genere è normale che vi sia grande seguito. So che è stata introdotta la BMX come disciplina, che potrebbe essere interessante, dato che anche in questo sport il mio paese ha una buona tradizione”

MotoGP Assen, Bastianini: "Correre con Gresini è come tornare in famiglia"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”