MotoGP, Dovizioso su Rossi: “Ritirarsi non è necessariamente negativo”

A dire la sua sul prossimo futuro del pilota di Tavullia è stato il forlivese, che oggi guarda le gare da casa e si diletta nel motocross

Serena ZuninoSerena Zunino

11 giu 2021

Salito in cattedra all'Università di Bologna, Andrea Dovizioso, ha commentato l’ennesima speculazione sul ritiro di Valentino Rossi. Il forlivese oggi non è un pilota del Mondiale, dopo la rottura avvenuta con Ducati l’anno scorso, e si diverte a correre gare di motocross, tra un test e l’altro con Aprilia.

“L'inevitabile chiusura di un ciclo”


Il forlivese ha commentato: Valentino è l'unico pilota che ha la possibilità di gareggiare, anche senza lottare per il titolo mondiale. Una condizione che si è guadagnato in pista”. Quest’anno però la situazione del nove volte iridato è davvero in salita e dopo sette gare è 19esimo in campionato, con 15 punti conquistati: “Non è piacevole vederlo lontano dalle prime posizioni. I suoi risultati quest'anno sono diversi da quelli del passato. Li analizzerà e ci ragionerà di conseguenza”.

Inoltre ha dato una lettura filosofica al momento del ritiro, dicendo: “La fine di una carriera agonistica è solo l'inevitabile chiusura di un ciclo. Lo affronterà quando vorrà, ma il ritiro non è necessariamente una cosa negativa”.

MotoGP, Ezpeleta: "Holeshot? Quest'anno le regole non cambieranno"

Le speranze sono riposte su Bagnaia


L’unico italiano ad avere oggi opzioni per vincere il titolo è Francesco Bagnaia, quarto in campionato dopo due risultati sottotono. Ma il “Dovi” ammette: “Il Mondiale è lungo e molto aperto. Pecco non ha vinto gare, ma è lì, con le sue possibilità intatte di essere campione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Fermin Aldeguer incognita e mina vagante della seconda parte di stagione

Il giovane spagnolo del team Gresini si appresta a disputare la seconda parte della sua fin qui più che positiva annata da rookie

MotoGP, Lorenzo: "Bagnaia ha visto la realtà delle cose, ma non molla e lo apprezzo per questo"

L'INTERVISTA - Il parere di Jorge: "La verità è che Marquez è un fenomeno, a prescindere dal feeling di Pecco. Martin? Poteva evitare il caos parlando subito con Dorna"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi