MotoGP, ufficiale: Silvano Galbusera nuovo capotecnico di Vinales

Si dividono le strade di Esteban Garcia e del numero 12, che dal GP di Barcellona potrà contare sull'esperienza del tecnico italiano, per sei stagioni al fianco di Rossi proprio in Yamaha

MotoGP, ufficiale: Silvano Galbusera nuovo capotecnico di Vinales
© Milagro

GIANMARIA ROSATIGIANMARIA ROSATI

3 giu 2021

Maverick Vinales cambia, per risollevare le sorti della sua stagione. Dopo un inizio brillate infatti lo spagnolo sembra essere tornato nella spirale di difficoltà che lo ha avvolto nelle ultime stagioni, che Maverick spera di abbandonare avvalendosi di un nuovo capotecnico. Dopo i rumors dei giorni scorsi è infatti giunta l’ufficialità dell’interruzione del rapporto tra Vinales ed il suo attuale capotecnico, lo spagnolo Esteban Garcia, con il conseguente arrivo di Silvano Galbusera, vecchia conoscenza del box Yamaha.

Da Rossi a Vinales, passando per Lorenzo


Galbusera come detto conosce bene l’ambiente Yamaha, essendo stato prima capotecnico di Valentino Rossi ben sei stagioni (dal 2013 al 2019), poi parte integrante del “nuovo” test team della casa di Iwata, guidato per pochi mesi da Jorge Lorenzo ed ora nelle mani di Cal Crutchlow.

“Esteban si è unito al team nel 2019 - spiega il Team Director Maio Meregalli - dopo aver già lavorato con Maverick in passato, conquistando tra l’altro con lui il titolo Moto3 del 2013. Non possiamo per ringraziarlo per il grande lavoro svolto in questi anni, che ha portato Vinales a conquistare quattro vittorie ed diversi piazzamenti sul podio: dirsi addio non è mai facile ma si tratta di una scelta consensuale, condivisa quindi da entrambe le parti”.

MotoGP: Remy Gardner al via con KTM Tech3 nel 2022

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP San Marino, Martin: “I risultati arriveranno, ora sono importanti prestazione e time attack”

“Sono veramente felice di essere qui in Aprilia, mi sento parte del progetto” commenta lo spagnolo alla vigilia del primo GP di San Marino da pilota Aprilia

MotoGP Misano, A. Marquez: “Dopo Barcellona il rapporto con Marc non è cambiato”

Alex arriva all'appuntamento romagnolo con rinnovata fiducia: “Sono tornato a guidare come facevo prima dell'infortunio. Qui non sarà semplice, ma speciale per Fausto”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi