MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia

Quattro gare completate ed è Pecco, ufficiale Ducati, il leader della Top Class. Quartararo/Vinales duo inseguitore Yamaha, con Mir quarto per Suzuki. Ecco la classifica completa

MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia
© Milagro

Mirko ColombiMirko Colombi

2 mag 2021 (Aggiornato il 6 mag 2021 alle 13:36)

La Top Class è la MotoGP, lo sappiamo. Sappiamo anche che Ducati è un Marchio italiano, così come il team portato in pista da Borgo Panigale e Francesco Bagnaia. Ebbene, questo trio comanda la classifica 2021, per una Italia in vetta coi 66 punti del numero 63, terzo nel GP di Spagna, disputato a Jerez.

Giocate sulla ruota di Torino i punti di Pecco, davvero vicino al primo successo nella classe regina. Dopo lo squadrone Rosso, la coppia Yamaha Factory, costituita da Fabio Quartararo e Maverick Vinales, "fermi" al secondo e terzo posto. Joan Mir, titolato in carica, è quarto in rappresentanza di Suzuki.

Johann Zarco e Jack Miller, altri due ducatisti nei migliori dieci, precedono Franco Morbidelli, ottavo con la M1 Petronas. Takaaki Nakagami è il pilota Honda più in alto che si possa trovate ad oggi, Brad Binder quello KTM. Entrambi vanno citati in posizioni capovolte e sono dopo Alex Rins.

MotoGP Spagna, Parco chiuso gara: il commento dei primi tre piloti

La classifica del campionato


 

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP torna a Brno: l'ultima volta trionfarono Brad Binder e la KTM

Era il 2020, quando il Motomondiale fece tappa per l'ultima volta sul circuito ceco prima di questo weekend. Sarà l'occasione giusta per la RC16 per tornare al vertice?

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi