Temi caldi

Dovizioso-Aprilia a Jerez: l’opinione di Manuel Poggiali

L’ex iridato 250 del 2003 ci ha dato il suo parere sul test del forlivese in sella alla RS-GP21 della prossima settimana sulla pista andalusa

Dovizioso-Aprilia a Jerez: l’opinione di Manuel Poggiali
© Milagro

Marco PezzoniMarco Pezzoni

11 apr 2021 (Aggiornato il 12 apr 2021 alle 11:19)

Il D-Day (inteso come il giorno di Dovizioso sull’Aprilia) è ormai vicino. Settimana prossima sulla pista di Jerez Andrea proverà la RS-GP21 in una tre giorni molto importante da ambo le parti per capire se ci può essere un punto di contatto e proseguire anche durante l’anno con altri test.

Nella marcia di avvicinamento a lunedì 12, primo dei tre giorni andalusi del tre volte vice campione della MotoGP, abbiamo interpellato un pilota che il mondo Aprilia lo conosce molto bene e proprio con la Casa di Noale ha centrato il titolo in 250 nel 2003, ovvero Manuel Poggiali.

“Vedere un pilota di un certo calibro su una moto italiana è qualcosa di caratteristico”


E’ una bella cosa e per il Made in Italy è una bella soddisfazione - esordisce Poggiali - Vedere un pilota italiano di un certo calibro su una moto italiana è sempre qualcosa di caratteristico e di 'figo'. Poi oltretutto il suo valore l’ha dimostrato in particolare negli ultimi anni in MotoGP a stretto contatto con Marquez e non ce l’ha mai fatta a scamparla sul finale ma ha combattuto come un leone ad ogni singola gara”.

L’ex campione 2003 aggiunge: “Credo che negli ultimi anni sia stato il pilota più importante che Ducati abbia mai avuto e vederlo su una Aprilia in crescita e partita molto bene sin dai test e nelle due prime gare a Doha è qualcosa che dà grandissimo valore alla bandiera italiana".

Aprilia credo che abbia bisogno e necessità di un pilota di tanta esperienza come Andrea che possa dare delle indicazioni per lo sviluppo della moto. Secondo me quello sarà importante e credo di reale valore. Poi vedremo in corso d’opera cosa decideranno di fare perché i programmi precisi ancora non si sanno, decideranno loro dopo questo test. Una bella storia”, dice Poggiali chiudendo l'intervista.

MotoGP: le reazioni social al ritorno di Marc Marquez

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi