Test Qatar MotoGP, Day 3: una tempesta di sabbia ferma i piloti ai box

Soltanto Danilo Petrucci ha portato a compimento un giro utile, nonostante le tante difficoltà. Il vento che soffia fortissimo ha portato la sabbia sul tracciato qatariota

Test Qatar MotoGP, Day 3: una tempesta di sabbia ferma i piloti ai box

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

12 mar 2021

Non sta evolvendo nel migliore dei modi la situazione riguardante l'ultima giornata di test in Qatar, per i piloti della MotoGP. Dopo la giornata di ieri in cui Maverick Vinales in sella alla Yamaha è stato il più veloce, oggi i piloti sarebbero dovuti tornare in pista per l'ultimo dei sei giorni a disposizione per i test pre stagionali, in attesa dell'inizio del Campionato del Mondo previsto per il 28 marzo, sempre in Qatar.

Una tempesta di sabbia ha scombinato i piani


E invece, dalle ore 12 di oggi, orario (italiano) utile ai piloti per iniziare a girare in pista, Losail è stata presa d'assalto da un vento fortissimo che ha scatenato una vera e propria tempesta di sabbia sul tracciato. Alcuni piloti sono stati temerari e hanno provato a girare, come il collaudatore Sylvain Guintoli, senza però riuscire a portare a termine un giro utile.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sylvain Guintoli (@sylvainguintoli)

2 minuti per Petrucci


L'unico, dopo due ore e mezzo dall'inizio dei test, che c'è riuscito andando contro il fortissimo vento qatariota, è stato il pilota KTM Danilo Petrucci fermando il crono a 2:01.308. Tempo che ovviamente riflette le difficoltà di girare in pista.

Del resto, quel che conta per il pilota italiano non è tanto il tempo, quanto macinare più giri possibile in sella alla sua KTM ,con il quale ha iniziato a prendere da poco confidenza, in modo da avere maggiori probabilità di ottenere un buon risultato in vista della prima gara della stagione.

Con i piloti fermi ai box, in attesa di nuovi sviluppi, dal Qatar arrivano comunque nuove notizie: tra tutte la possibilità di vaccinare tutto il Circus della MotoGP.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Test MotoGP: come funziona l'holeshot? Ecco quello dell'Aprilia RS-GP

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi