Test Qatar, Petrucci: “Sono più vicino alle altre KTM”

Sul circuito di Losail le moto austriache non sono state finora competitive e il pilota di Terni racconta il suo adattamento alla RC16

Test Qatar, Petrucci: “Sono più vicino alle altre KTM”

Serena ZuninoSerena Zunino

11 mar 2021

In questi primi test KTM non sta certamente brillando e se scorriamo la classifica dei tempi del secondo giorno di test, la prima moto austriaca la troviamo in 16esima posizione con Brad Binder. Il tracciato qatariota per le sue caratteristiche di certo non è il favorito per questa moto, che infatti troviamo solo nella parte bassa della classifica. Miguel Oliveira, passato al team ufficiale, è in 18esima posizione, seguito da Danilo Petrucci, che riesce a scorgere l'aspetto positivo della giornata.

Never give up


Devo guardare il lato positivo: il primo giorno prendevo un secondo e mezzo dai miei compagni di marca e questo distacco l’ho ridotto sempre più. Però continuo a essere lento” ha spiegato il pilota di Terni.  Sul lavoro odierno ha detto: “Abbiamo provato alcune parti e ci siamo persi, non abbiamo fatto miglioramenti di set up”.

Miglioramenti che punta di compiere domani, nell’ultimo giorno a disposizione prima che inizi ufficialmente la stagione 2021: “Voglio migliorare tempo e passo e fare più esperimenti per esplorare la moto, capire come funziona e che direzione prendere in futuro".

MotoGP, Petrucci: "Finalmente sono in un team dove sento di contare"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP del Mugello per Bezzecchi: "La vittoria di Simoncelli, i caschi di Rossi"

Marco e l'Aprilia tra gli eroi nazionali del Gran Premio di Italia: "Indimenticabile il SIC in 250 e il l'espressione di Vale alla staccata della San Donato"

MotoGP Mugello da 370 chilometri orari: sarà la volta buona?

Il record di velocità nel rettilineo dei box è di 366,1 toccato da Brad Binder e Pol Espargarò su KTM. Saranno registrati nuovi riferimenti nel weekend?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi