Temi caldi

Test MotoGP, Bastianini: “Veloce malgrado un problema alla spalla”

Enea: "La Clinica Mobile mi ha fatto passare un po' il dolore. Ho provato il passo gara e so che posso ancora migliorarmi"

Test MotoGP, Bastianini: “Veloce malgrado un problema alla spalla”
© Milagro

Mirko ColombiMirko Colombi

11 mar 2021 (Aggiornato alle 21:34)

Anche Enea Bastianini ha concluso il secondo giorno di test MotoGP del Qatar, traendo buone sensazioni dalla guida e dal lavoro fatto con il team Avintia-Esponsorama, squadra Ducati che schiera il numero 33, campione del Mondo della Middle Class e rookie di categoria.

Il "Bestia" ha siglato il tempo di 1'54"505, valevole di quindicesima posizione nella lista completa. Tutto bene per lui, o quasi. Ad un certo punto, il romagnolo ha dovuto risolvere una piccola noia: "Sono stato costretto a recarmi in Clinica Mobile - rivela - dove ho fatto un controllo. Ho avuto un problema alla spalla, sicché lo staff mi ha sistemato, facendomi calare un po' il dolore. Malgrado questo, anche oggi è stata una bella giornata di test. Ci siamo concentrati molto sul ritmo, provando a tovare una moto ancora più adatta al mio stile di guida. Abbiamo lavorato parecchio nelle prime ore di sessione".

Buon ritmo e testa già al primo Gran Premio


Quando c'era da darci dentro, Enea non si è tirato indietro: "Ho provato un time attack - svela - ma l'orario di giornata non era quello maggiormente indicato. Nonostante ciò, il tentativo è andato bene e siamo riusciti a migliorare le nostre prestazioni. Ci siamo dedicati ad una sorta di simulazione gara, circa 15 giri, tenendo un buon ritmo dall'inizio alla fine".

Bastianini è compiaciuto dei cronologici siglati passaggio dopo passaggio: "Alla fine ho dimostrato di avere un buon passo, per tempi di 1'55 'basso'. So che dobbiamo migliorare ancora, perché mi piacerebbe girare sull'1 e 54. Tuttavia, siamo contenti e soddisfatti: per essere la mia quinta giornata su una MotoGP. Domani sarà l'ultimo giorno prima del weekend di gara, vedremo di fare ancora dei passi avanti".

Dopo la scivolata, Alex Marquez viene caricato da Lecuona sulla KTM

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi