Test MotoGP, Day 2: Pol Espargaro piazza la Honda davanti a tre Yamaha

A Losail, lo spagnolo ha sempre più confidenza sulla RC 213V del team Repsol, portata in vetta a metà giornata, con le M1 di Vinales, Quartararo e Morbidelli ad inseguire. Aleix Espargarò quinto su Aprilia, Francesco Bagnaia sesto e miglior Ducati

Test MotoGP, Day 2: Pol Espargaro piazza la Honda davanti a tre Yamaha
© Milagro

Mirko ColombiMirko Colombi

11 mar 2021

Pol Espargarò sta prendendo sempre più confidenza con la sua nuova cavalcatura. Lo dimostra il miglior tempo siglato dallo spagnolo nella seconda giornata di test MotoGP tenuti a Losail. Il passaggio da KTM a Honda è - per ora - indolore al numero 44, capace di guardare tutti dall'alto a circa metà sessione, grazie al crono di 1'54'103 siglato con la RC 213V Repsol.

Dopo la più rapida quattro cilindri dell'ala dorata, ben tre Yamaha. Secondo, terzo e quarto sono Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, per due M1 Monster Energy e la Petronas dell'italo-brasileiro. Restando in casa Espargarò, ecco Aleix, quinto con l'Aprilia RS-GP.

Miglior Ducati del lotto, la numero 63 di Francesco Bagnaia, sesto a precedere la Suzuki di Joan Mir ed il resto del plotone. In top ten vediamo anche Miguel Oliveira su KTM, Valentino Rossi con la seconda Yamaha Petronas e Johann Zarco per Pramac Ducati.

Luca Marini il rookie più in luce della MotoGP


Sembra che il fratello di Valentino stia prendendo per le corna la sua DesmosediciGP. Undicesimo tempo per Luca Marini, a nemmeno un secondo dalla vetta. Il pilota Sky VR46-Avintia Esponsorama è il rookie di categoria più veloce di sessione. Appena dopo, l'inferno dantesco.

Gente come Alex Rins, Jack Miller, Stefan Bradl e Brad Binder si accontenterà di piazzamenti da metà classifica? Macché. Le simulazioni gara non prevedono tempi sul giro da riferimento, bensì un passo costante dal primo all'ultimo passaggio. Questo lavoro è determinante, in previsione del primo Gran Premio 2021.

Danilo Petrucci può crescere con la KTM e risalire la china presto, per uno dei tanti italiani forti in MotoGP. Enea Bastianini, ad esempio, ha dimostrato di poter fare meglio del suo ventunesimo crono. Lorenzo Savadori, invece, ha a che fare con un dolore che gli condiziona i movimenti in sella. 

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi