MotoGP: Vinales e Zarco in pista ad Almeria

Il circuito è sempre più meta dei piloti del Motomondiale - e non solo - per tenersi in forma in attesa dei primi appuntamenti stagionali 

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 24 febbraio 2021, 14:09 (Aggiornato il 24 febbraio 2021, 14:24)

I piloti della MotoGP continuano ad allenarsi in vista della nuova stagione, che vede il primo Gran Premio dell'anno programmato per il 28 marzo sul circuito di Losail (Qatar).

In pista con moto stradali


Girare in pista, seppur con una moto stradale, rimane uno dei modi migliori per ritrovare gli automatismi necessari per la guida. Lo sanno bene Maverick Vinales e Johann Zarco, scesi in pista lunedì e martedì sul circuito di Almeria rispettivamente in sella a una Yamaha R1 e una Panigale V4 S.

Maverick e Johann non erano da soli: a girare con loro in vista dell'inizio del Mondiale Moto2 c'erano Yari Montella (Speed Up Racing) e Hector Garzo (Pons HP40). Tra i presenti c'era anche Isaac Vinales, cugino di Maverick e impegnato quest'anno nel Mondiale Superbike con Orelac Kawasaki

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Sepang, Marquez esulta: “Avevo un solo piano in testa e l’ho messo in atto”

Il vincitore Alex: “Quando inizi un weekend pensando che sia tutto facile e le cose si complicano non è semplice: con pazienza abbiamo cambiato le cose”

GP Malesia, Mir sul podio con la Honda: “Mi spiace per Pecco, ma ci ho creduto”

Joan ha centrato il terzo posto in sella alla RC213V: “Sapevamo che il consumo sarebbe stato importante, c'è ancora da lavorare perché questa moto richiede uno stile aggressivo”