Temi caldi

Il Team Gresini Racing si svela: ecco la squadra 2021

La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina attraverso i social network. A scendere in pista saranno Di Giannantonio, Bulega, Alcoba e Rodrigo. Tanti i saluti a Fausto per una pronta guarigione

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

17 feb 2021 (Aggiornato alle 13:30)

Nuovo giorno di presentazioni per il Motomondiale. Questa volta a svelare la squadra che scenderà in pista nel 2021 è stato il Team Gresini Racing che vedremo in azione sia nella classe Moto3 che in quella Moto2. Il Team italiano, per la nuova stagione, potrà contare su quattro piloti: Fabio Di Giannantonio e Niccolò Bulega nella classe di mezzo e Geremy Alcoba e Gabriel Rodrigo nella classe cadetta.

“Fausto guarisci presto!”


L'unveiling, andata in diretta sui social network, ha visto per la prima volta l'assenza di Fausto Gresini, ancora ricoverato in terapia intensiva a causa del Covid 19. “Non sapevamo se fare o meno la presentazione – ha detto il presentatore Franco Bobbiese – ma poi ci siamo detti che Fausto avrebbe voluto che ci fosse”. Ecco quindi che durante l'unveiling è stato mandato in onda un contributo dedicato proprio a Fausto: a fargli gli auguri di pronta guarigione sono stati il Ceo Dorna Carmelo Ezpeleta, ma anche il Presidente IRTA Hervè Poncharal, il presidente FIM Jorge Viegas e Loris Capirossi. “Fausto è il vero leader del team – ha detto Carlo Merlini, Gresini Recing commercialVogliamo far bene e ci piacerebbe che Fausto fosse orgoglioso quando vedrà cosa stiamo facendo”.

Le nuove livree


Il DNA racing è rimasto, i piloti sono carichi e le moto sono pronte: colorazione inedita rossa e nera per la livrea dei due piloti Moto3, mentre per la Moto2 le due Kalex che scenderanno in pista avranno una colorazione bianca e rossa con il main sponsor che sarà ancora Federal Oil.

La squadra 2021


A parlare sono stati quindi quelli che saranno i protagonisti in pista: ”Voglio iniziare come ho finito. - ha detto Alcoba - Dovrò migliorare la qualifica per riuscire a partire più avanti il giorno della gara. Far parte del team Gresini significa stare in famiglia e di questo sono felicissimo”. ”La moto è bellissima. - ha aggiunto il veterano Rodrigo - Per il 2021 dovrò capire meglio come gestire le gare adesso abbiamo l'esperienza e la maturità e possiamo puntare al top”.

La squadra Moto2, nel 2021 potrà contare invece sul confermato Nicolò Bulega e sulla new entry Fabio Di Giannantonio: ”Con Fausto la nostra storia è particolare, - ha spiegato il Diggia - ci siamo ritrovati e condividiamo lo stesso pensiero, l'obiettivo è fare bene quindi per me è come tornare a casa. La Kalex non l'ho ancora provata ma mi aspetto una moto competitiva e dovrò adattarmi allo stile di guida”. Infine a parlare è stato Bulega: “Nell'ultima gara del 2020 mi sono fatto male alla spalla e mi sono dovuto operare. Adesso però sto bene, ho lavorato bene con il mio preparatore e non vedo l'ora di iniziare”.

Lo Sky Racing team VR46 svela colori e squadra per il 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi