MotoGP: Iannone, Foggia e Fenati in pista con il Supermotard

Il pilota di Vasto si è cimentato nei traversi in sella ad una Suzuki in una giornata sul circuito d’Abruzzo. Con lui anche Romano Fenati e Dennis Foggia

 

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

13 feb 2021

Andrea Iannone continua a tenersi in allenamento. A parte le parentesi “rosa”, grazie alle quali il pilota abruzzese è tornato alla ribalta sulle testate di costume, per la presunta love story con la figlia di Umberto Tozzi, ora Iannone punta a mantenersi in forma per poter tornare a dire la sua nel Motomondiale.

Il ritorno alle competizioni, infatti, è ancora lontano, perché dopo essere risultato positivo al doping nel novembre del 2019, è stato squalificato per quattro anni. Davvero un’eternità per un pilota di MotoGP. Che però non si dà per vinto e, giustamente, dà sfogo alla sua passione come può.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone)

Dal Motocross al Supermotard


Dopo essere tornato in sella ad una moto da cross pochi giorni fa, con Dennis Foggia, Romano Fenati e Matteo Baiocco, Iannone si è dichiarato felice: “so ancora cambiare le marce, so ancora andarci”, ha detto.

Ora Iannone è sceso in pista sul circuito internazionale d’Abruzzo, a pochi chilometri da casa sua, e ha indossato di nuovo la tuta della MotoGP - quella marchiata Aprilia. Con il numero 29 su una Suzuki da Supermotard si è cimentato a fare traversi.

“Di nuovo in azione, oggi con Romano Fenati e Dennis Foggia”, ha condiviso Iannone sul suo profilo social, suscitando subito una gran quantità di “like” e commenti di incoraggiamento.

La sua astinenza dalla MotoGP dovrà protrarsi ancora a lungo, e Iannone soffre molto per la squalifica di quattro anni subita, soprattutto alla luce delle nuove norme che prevedono sanzioni di soli 3 mesi per chi fa uso di cocaina, come ha sottolineato lo stesso pilota abruzzese pochi giorni fa. E tornare in moto - da cross o da motard - sembra essere la migliore medicina.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP torna a Brno: l'ultima volta trionfarono Brad Binder e la KTM

Era il 2020, quando il Motomondiale fece tappa per l'ultima volta sul circuito ceco prima di questo weekend. Sarà l'occasione giusta per la RC16 per tornare al vertice?

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi