MotoGP, Joan Mir ha scelto: correrà ancora con il 36

Il campione del mondo in carica di MotoGP si presenterà il 28 marzo sul circuito di Losail con il suo solito numero, per non sfidare la sorte

MotoGP, Joan Mir ha scelto: correrà ancora con il 36

Serena ZuninoSerena Zunino

12 feb 2021 (Aggiornato alle 12:49)

Dopo qualche settimana di attesa, finalmente Joan Mir ha svelato quale sarà il numero che nel campionato 2021 troveremo sul cupolino della sua Suzuki GSX-RR. Il maiorchino, dopo una bella indecisione, ha optato per scegliere il suo solito numero 36 e ha brevemente spiegato cosa l'ha spinto a fare questa scelta.

La decisione ormai è presa


Ha deciso così di restare fedele al suo numero, con cui fin dal 2015 è sceso in pista nel Mondiale e da cui non si separerà neanche quest’anno. Difenderà il titolo con il suo bel 36 sulla livrea della moto che verrà svelata i primi di marzo. Sarà stata la maledizione dell’1 a fargli propendere per questa scelta? Conoscendo il livello di scaramanzia che si aggira tra i piloti, non è da escludere.

"Sarebbe stato bello usare l’1", ha raccontato Joan. "Sarebbe stata un’esperienza unica, un sogno, ma il 36 è stato il numero con cui ho lavorato finora e che mi ha portato a vincere due mondiali. Il 36 è il numero del lavorare e del lottare. Il mio lavoro non è finito, deve continuare a lavorare sempre più per vincere più titoli e poter avere più opportunità di decidere con quale numero correre. Al momento ho avuto questa opportunità,  e non è stata una decisione facile. Non vuol dire che alla prossima farò la stessa scelta".

MotoGP: Alex Rins si allena in minimoto con Albert Arenas

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Germania, Di Giannantonio: “Non volevo perdere troppo tempo da Marc e far avvicinare Bezzecchi”

“La caduta? Ho frenato 5 metri dopo e 2 gradi in più di angolo e purtroppo mi si è chiuso il davanti” dice il pilota romano di VR46 dopo lo zero in gara

GP Germania, Alex Marquez: “Sarebbe stato interessante vedere se riuscivo a prendere Bezzecchi”

“Mi sentivo abbastanza a posto, sono riuscito a tenere dietro Pecco che è importante per il campionato” commenta lo spagnolo di Gresini dopo il secondo posto in gara
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi