MotoGP, ufficiale: cancellati i test a Sepang

Dopo la dichiarazione dello stato d'emergenza in Malesia, FIM, IRTA e Dorna hanno deciso di cancellare la sessione di test pre-stagionali prevista sul circuito di Sepang

MotoGP, ufficiale: cancellati i test a Sepang
© Milagro

Daniela PiazzaDaniela Piazza

12 gen 2021 (Aggiornato alle 16:43)

La pandemia di Covid-19 non accenna ad allentare la sua sua presa e il drastico peggioramento della situazione in Malesia, che quest'oggi ha costretto il re a dichiarare lo stato di emergenza nazionale e la sospensione del parlamento fino al 1 agosto, non ha lasciato scampo ai test MotoGP.

Nonostante gli sforzi profusi nel lavorare a un protocollo sanitario tale da permettere lo svolgimento dei collaudi in piena sicurezza, dopo aver valutato lo scenario attuale, FIM, IRTA e Dorna hanno comunicato la decisione, presa di comune accordo, di cancellare la sessione di test che si sarebbe dovuta svolgere dal 16 al 18 febbraio sul circuito di Sepang.

Al momento, restano però confermate le altre date del calendario 2021 e la sessione di test in Qatar prevista a Losail dal 10 al 12 marzo. Salvo un nuovo peggioramento della pandemia, potrebbe essere proprio quella la prima occasione per i piloti per saggiare le loro nuove moto. A meno che Dorna non decida di aprire la stagione in Europa, organizzando magari una sessione di collaudi sul circuito di Jerez, che ospiterà i test SBK i prossimi 20 e 21 gennaio.

SBK: Maverick Vinales "ospite speciale" dei test di Jerez

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ufficiale: niente Gran Premio dell'Argentina nel 2026

Il Motomondiale non gareggerà sul circuito di Termas de Rio Hondo nella prossima stagione, lasciando il rientrante GP del Brasile come unica tappa sudamericana

Frattura alla mano per Aleix Espargaro, il Giro d’Austria per lui è già finito

Il collaudatore HRC MotoGP si è dovuto fermare a causa del dolore troppo forte per continuare la sua prima gara da ciclista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi