Temi caldi
Il pilota francese ha voluto rendere indelebile il momento più bello della stagione 2020, ovvero la sua prima vittoria nella classe regina
Roberta Bogi Pagnini
24 dic 2020
Il suo 2020 è stato costellato di momenti entusiasmanti e altri meno, ma arrivati a fine anno Fabio Quartararo ha deciso di guardare il “bicchiere mezzo pieno” e di rendere indelebile un momento davvero speciale.
Il pilota francese del team Petronas, che dal 2021 passerà al team Yamaha Factory, ha deciso di tatuarsi sul braccio, insieme ai molti tatuaggi che già ha, un ricordo che porterà sempre con sé: si tratta della prima vittoria in MotoGP che risale proprio a questa stagione.
Il 19 luglio 2020, infatti, nel GP di Jerez, Quartararo è andato a vincere la prima gara nella Master Class dopo cinque secondi posti ottenuti nel 2019. La sua stagione è quindi iniziata nel migliore dei modi e il francese ha voluto farsi un tatuaggio sul braccio con la data della vittoria, ma anche una sua caricatura mentre festeggia con le braccia alzate verso il cielo: “Dopo 9 ore - ha scritto Quartararo di corredo alla foto - un momento davvero speciale è stato impresso sulla mia pelle”.
Visualizza questo post su Instagram
La stagione, partita benissimo, non avrà avuto il suo epilogo tanto sperato, ovvero la conquista del titolo iridato che invece è andata a Joan Mir. Ma per il 21enne la prima vittoria avrà per sempre un sapore speciale e anche un promemoria impresso sul braccio tante volte si dovesse dimenticare la data.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90