Temi caldi

Casey Stoner e l'amore per la TM e il flat track

L'ex pilota Ducati e Honda ha ricordato i tempi dei suoi esordi postando sui social il suo ultimo gioiello, una TM 300

Casey Stoner e l'amore per la TM e il flat track

Christian Caramia Christian Caramia

11 dic 2020

Tutti conosciamo Casey Stoner come due volte campione del mondo MotoGP e amatissima icona Ducati, ma prima di arrivare in Europa l'australiano era una giovane stella del flat track, disciplina che gli ha permesso di affinare il suo stile di guida che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Gli esordi con la TM


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Casey Stoner (@official_cs27)

Casey ha ricordato quei tempi pubblicando una foto che ritrae una TM 300 appena acquistata: "John Hall mi ha sponsorizzato negli anni '90 con una TM. Ho gareggiato nell'enduro e ho fatto anche un po' di motocross per TM Australia", scrive Casey. "TM ha sempre un posto speciale nel mio cuore ed è da quel periodo che sognavo di averne una tutta mia. Finalmente è arrivata la TM 300enfi!”.

Dal suo debutto nel Motomondiale avvenuto nel 2001, Casey Stoner ha disputato 176 gare, vincendone 45. Dopo il ritiro dalle corse, maturato nel 2012, Stoner ha continuato l'attività in pista come tester Honda e Ducati, salvo poi ritirarsi definitivamente a vita privata. Come dichiarato in una recente intervista, il pilota di Southport combatte con una sindrone da stanchezza cronica che continua a debilitarlo.

MotoGP, Tardozzi: “C'è da riflettere molto per il futuro”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi