MotoGP, Vinales: “Ducati ha problemi? Anche Yamaha soffre abbastanza”

Maverick Vinales è riuscito comunque ad ottenere un secondo posto in qualifica alle spalle di Quartararo

MotoGP, Vinales: “Ducati ha problemi? Anche Yamaha soffre abbastanza”

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

17 ott 2020

Per i risultati ottenuti nelle FP1 e FP2 sembrava che Maverick Vinales non avesse rivali in vista delle qualifiche, ma con temperatura un po' più alta dell'asfalto, il francese del team Petronas Fabio Quartararo ha spinto al massimo beffando lo spagnolo di soli 5 decimi.

Maverick domani scatterà secondo dalla griglia di partenza e le sue chance di far bene sono molto buone.

Domani avremo una bella opportunità


“Sono veramente soddisfatto perchè abbiamo fatto un bel lavoro, soprattutto nelle Fp4 dove ho provato a fare una simulazione gara - ha detto il pilota Yamaha intervistato da Sky Sport MotoGP -. Mi sono sentito bene soprattutto negli ultimi giri quindi penso che domani avremo una bella opportunità. Cercherò di spingere molto forte dal primo giro provando ad andare forte fino alla fine”.

Maverick deve ancora decidere quali gomme utilizzerà per la gara. Una scelta molto difficile che prenderà domani mattina in base alla temperatura dell'asfalto.

MotoGP, Pol Espargarò critica Rossi: “Chi vuole correre non va ai compleanni”

Non solo Ducati soffre


Infine, è stato chiesto allo spagnolo cosa ne pensa del comportamento della Ducati ad Aragon. La Desmosedici partiva favorita sulla carta ma per adesso non è riuscita a dare il meglio di sé: “Alle altre moto non sai mai cosa succede – ha concluso – ma anche noi Yamaha soffriamo abbastanza. Da parte nostra cercheremo di essere tranquilli e lavorare bene da qui alla fine dell'anno. Non possiamo migliorare il motore ma si può migliorare la ciclistica”.

GP Aragon: cambiano gli orari delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Concessioni: Aprilia a rischio “retrocessione”, si salva a Brno

Arrivati alla pausa estiva si è definita la nuova divisione delle fasce per la seconda metà della stagione, migliorano Honda e Yamaha ma restano in fascia D

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi