Lo spagnolo di Suzuki, secondo in campionato, è desideroso di fare una bella gara in Spagna per cancellare Le Mans
15 ott 2020 (Aggiornato alle 20:15)
Joan Mir, ormai eletto Capitano del team Suzuki viste le prestazioni offerte rispetto a Rins, ed in lotta per il Mondiale trovandosi a 10 punti da Quartararo, ha voglia di dimenticare la gara di Le Mans di domenica scorsa e fare una gara ad Aragon che sia consona ai livelli della casa di Hamamatsu.
MotoGP, Mir contro Stoner: “Comodo parlare dal divano”
Joan Mir si presenta alla consueta conferenza stampa del giovedì pre gara parlando di quello che è stato il weekend precedente cercando di dimenticarlo. “Dobbiamo dimenticare l'ultima gara e pensare ad Aragon. Sono fiducioso: può essere un circuito favorevole per le Suzuki, possiamo fare molto bene e tra quelli di quest'anno è il mio tracciato preferito.”
Poi aggiunge sempre su Le Mans: “Non ho mai trovato buon feeling nel weekend, non sono mai stato competitivo, poi domenica non riuscivo a stare in moto nei primi giri. Piano piano ho acquistato fiducia e ho recuperato, anche se la posizione finale non è stata la migliore. E' stato divertente lottare nel finale, anche se possiamo dimenticare questo gp, per certi versi...”
Lo spagnolo chiude parlando del suo titolo in Moto3: “Il titolo in Moto3? Ero il favorito dall'inizio della stagione, questa volta sto andando sempre meglio ma la situazione è diversa. Può aiutare aver vinto già un titolo per gestire la pressione, ma non credo possa fare una grande differenza.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90