Lorenzo dai social: “Tornare a correre? Adesso mi godo la vita”

Jorge è isolato a Dubai e vive con calma la quarantena imposta dal Coronavirus: "Ho messo su qualche chilo, meglio che li butti giù usando la cyclette che ho in camera da letto"

Lorenzo dai social: “Tornare a correre? Adesso mi godo la vita”
© AFPS

Mirko ColombiMirko Colombi

23 mar 2020 (Aggiornato alle 18:38)

In attesa che tutto riparta, Jorge Lorenzo che fa? Si annoia. Perché un pilota - anche se il maiorchino è quest'anno "collaudatore di lusso" Yamaha - vuole sempre essere in sella, per appagare la propria passione.

Nella calda e lontana (dall'Europa) Dubai, JL99 ha tempo per rispondere a messaggi e sollecitazioni dei fans, che spaziano da domande inerenti alla carriera "interrotta anzitempo", glissata con un "Avrei potuto correre ancora, sono stimolato da altre cose, mentre mi godo la vita" sino a "Penso che Yamaha voglia vincere, anche perché ora hanno il pilota più sensibile in loro aiuto" precisando come egli sia tuttora "Un grande campione". 

Modestia a parte, Jorge preferisce le donne agli ex rivali (per fortuna). Scegliere tra Marquez e Rossi? Macché: "Io opto per Angelina Jolie". Ma non è tutto. Il pluriiridato, dovendo stare fermo, tenta comunque di mantenersi in forma: "Ho messo qualche chilo di troppo, credo che adesso dovrò usare la cyclette che ho in camera da letto. Mi devo impegnare per buttare giù il peso".

A Lorenzo mancano le gare? Da quanto si evince dalle sue parole, solo in parte. O meglio, la competizione sancita dalla bandiera a scacchi gli mancherebbe pure, è il resto che proprio non lo fa tornare sui suoi passi: "Per tanti anni ho compiuti enormi sacrifici, tutto era rivolto alle corse. Adesso lavoro 15 giorni l'anno, non soffro di alcuna pressione, non lotto con il tempo e non guardo ai risultati da ottenere. Sto conducendo una vita decisamente più tranquilla e mi va bene così".

Rispetto al passato, in cui era spesso e (mal)volentieri mattiniero, adesso Jorge va a letto più tardi: "Mica me ne accorgo" però resta ben collegato con il mondo esterno. L'emergenza Coronavirus lo porta a ben suggerire: "Dobbiamo stare isolati e presto torneremo dalle persone più care".

Marquez punge Lorenzo: “Forse aveva timore della Honda”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi