Temi caldi

“Corrotti” e “bugiardi”, alle accuse di Anthony West risponde la FIM

La Federazione Motociclistica Internazionale ha risposto alle accuse lanciate dal pilota australiano alcuni giorni fa

“Corrotti” e “bugiardi”, alle accuse di Anthony West risponde la FIM

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

28 gen 2020

Dopo il duro sfogo di Anthony West contro la FIM, in cui l'australiano aveva scritto che la Federazione era riuscita a rovinargli la vita, lanciando poi accuse pesanti verso piloti come Valentino Rossi e Marc Marquez, spiegando che la FIM li aveva fatti vincere in anni ben specifici per perseguire i propri interessi, ecco che, tramite il giornale spagnolo Marca.com, è arrivata una risposta alle accuse di West.

Le accuse di West

“Ho chiuso. Sono finito. – scriveva West soltanto venerdì scorso attraverso i social, inveendo contro la FIM - Queste persone corrotte sono fuori controllo e vogliono distruggermi. Ho corso in Brasile in un campionato che non è affiliato con la FIM. Adesso si inventano delle regole tutte loro per fare in modo di controllarmi e non farmi correre nemmeno lì.”
E poi ancora su Marquez e Rossi: ”Hanno lasciato vincere a Marc Marquez un campionato in Moto2 imbrogliando con una centralina ECU. Hanno lasciato che Rossi vincesse tutti i suoi titoli in 500 dandogli delle gomme speciali espressamente costruite per le piste dove correvano. Affinché potesse vincere le gare. Tutto quello che vedete è falso e controllato”.

La risposta della FIM

A queste parole, la FIM in un primo momento non ha dato nessuna risposta, fino a quando il giornale spagnolo Marca.com è andato a chiedere a Jorge Viegas, attuale Presidente FIM, cosa ne pensasse: ”L'argomento di Anthony West è già perpetuato da troppo tempo, purtroppo. Era un grande pilota che ha percorso strade che non sono le migliori. In questo momento ci sono già troppi pasticci per farci reagire a questo testo così disperato”. Il Presidente FIM ha inoltre detto che la Federazione non ha nessuna intenzione di andare in tribunale per difendersi dalle accuse di West, concludendo: “Tutto ciò che FIM ha fatto è conforme agli accordi stipulati con WADA. Vorrei solo che trovasse un percorso più felice”.

MotoGP: Marquez e Vinales si allenano in vista dei test a Sepang

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Jorge Martin torna in moto! Primi giri a Barcellona 3 mesi dopo l’incidente

Il campione del Mondo è tornato in sella alla sua RSV4 1100 al Montmelò, lo spagnolo punta a Brno per il rientro

MotoGP, la speciale lotteria che fa Fabio Quartararo quando è...

Se il francese ottiene il miglior tempo nelle qualifiche, risultato firmato già quattro volte quest’anno, nel box Yamaha c’è un’estrazione molto particolare
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi