MotoGP, Iannone manager di Fenati

“Credo che sia un pilota di grande talento, ha avuto una carriera difficile”, dice il pilota Aprilia che dal prossimo anno si occuperà dell’ascolano

MotoGP, Iannone manager di Fenati

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

13 set 2019

Iannone sulle tracce di Valentino Rossi e Max Biaggi? Almeno come team manager potrebbe essere. Alla vigilia del GP di San Marino e della Riviera Romagnola, infatti, il pilota Aprilia ha rivelato che il prossimo anno seguirà Romano Fenati proprio come team manager. Un incarico che svolgerà insieme al fratello Angelo, mentre continuerà a correre in MotoGP, ma è lecito pensare che in un prossimo futuro potrebbe diventare la sua professione.

Intanto, come annunciato da Iannone, sarà principalmente il fratello a seguire Romano, mentre il portacolori Aprilia si impegnerà a continuare lo sviluppo per la Casa di Noale.

NUOVA SFIDA - Uno dei primi compiti sarà quello di trovare una squadra per il pilota ascolano, che punta a tornare in Moto2 dopo il ‘fattaccio’ avvenuto proprio a Misano lo scorso anno (il contatto voluto con Stefano Manzi). Dopo la scandenza del contratto di quest'anno, infatti, Fenati, per ora non ha niente di sicuro per la prossima stagione.

 “Credo che sia un pilota di grande talento, ha avuto una carriera difficile”, ha dichiarato Andrea Iannone. “Quando è tornato quest’anno è rimasto senza nessuno, mi ha chiesto se fosse possibile e ho pensato che fosse una buona idea”.

I due, fra l’altro, abitano vicini: a Vasto Iannone, a Ascoli Piceno Fenati, e sono amici, come dichiarato da Iannone. Il lavoro, tra l’altro è già iniziato.

“Seguiamo Romano per due o tre gare e capiamo qual è la strada migliore per lui. Ha un grande potenziale, è un ottimo pilota, ma a volte sembra essere senza una guida”, spiega il pilota Aprilia. Che intanto, questo weekend, si prepara ad affrontare una sfida importante sulla pista di casa di Misano.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2026, Moreira a mezzo passo da Yamaha, Gonzalez cerca una Honda

Diogo vicino a una M1, Manuel alla caccia di una RC213V: Pramac e LCR i team coinvolti, a Miller è stata offerta la Honda SBK

MotoGP: Acosta nel paddock con la sua moto

Lo spagnolo di KTM, per accelerare i tempi dopo aver finito la benzina in qualifica, è tornato direttamente con la moto al box passando per il paddock
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi