Marquez: ”Brno circuito divertente, ma niente è scontato"

Il pilota spagnolo del team Honda ha parlato di quella che sarà la prossima gara in programma in Repubblica Ceca dove in passato ha vinto due volte

Marquez: ”Brno circuito divertente, ma niente è scontato"

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

31 lug 2019

Il campionato del mondo della Motogp riparte da Brno e i piloti da venerdì torneranno in pista per le prime prove libere.
In Repubblica Ceca, lo spagnolo Marc Marquez arriva con tutta la grinta possibile, da primo nella classifica iridata e con un vantaggio di 58 punti sugli avversari, nello specifico, su Andrea Dovizioso.
Ma che gara sarà per il numero 93? Facile come quella tedesca, o dovrà lottare insieme agli altri piloti per la vittoria?

DIAMO I NUMERI - In passato, su questo circuito, Marquez ha conquistato due vittorie nella categoria Motogp, una al suo anno di esordio nella classe regina (2013) e la seconda nel 2017, ma ha ottenuto anche un secondo posto e due terzi posti.
Lo scorso anno, il vincitore di Brno è stato Andrea Dovizioso, a testimonianza del fatto che la Desmosedici, così come il suo pilota, in Repubblica Ceca si trovano davvero bene.

BELLE LE VACANZE MA... - Marc è quindi con i piedi per terra in vista del weekend:” ho tanta voglia di risalire in moto. - ha commentato lo spagnolo - Durante la pausa estiva, è sempre bello rilassarsi un po' e vedere gli amici e la famiglia, ma presto ti manca il team e la moto. Sono già pronto per tornare a lavoro e quello di Brno è un circuito divertente. Abbiamo finito la prima metà della stagione molto bene e ora dobbiamo concentrarci sul continuare lo stesso. In questa pista molti piloti vanno veloci, quindi non possiamo dare nulla per scontato.”

SENZA JORGE - Da ricordare che Marquez, per questa gara, non avrà a fianco il compagno di team Jorge Lorenzo, ancora infortunato, ma Stefan Bradl che già lo ha sostituito anche in Germania.
A tal proposito ha detto:”spero che il recupero di Jorge vada bene e che possiamo rivederlo di nuovo nella squadra al più presto."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tardozzi: "Marc è un ragazzo spugna. Bagnaia? Ovvio che qualche errore c'è stato"

Davide spiega: "Non sono uno di quelli che dice 'rifarei tutto', ma festeggeremo quando Pecco tornerà a podio. Marquez ascolta. No titolo a Misano? Non mi dispiace"

Tutto quello che c’è da sapere su Misano: l’analisi delle criticità per la MotoGP

Dal duello tra i fratelli Márquez al fascino del "Marco Simoncelli": storia, record e attese per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini dove il 12-14 settembre andrà in scena il sedicesimo appuntamento del Motomondiale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi