Tito Rabat, possibile il passaggio in SBK

Le voci sono confermate dall’entourage del pilota spagnolo, che dal prossimo anno potrebbe sostituire Leon Haslam

Tito Rabat, possibile il passaggio in SBK

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

3 lug 2019

Nel team ufficiale di Kawasaki nel mondiale Superbike, Leon Haslam rappresenta un punto debole perché è quinto nel campionato del mondo con 153 punti, mentre il suo compagno di squadra Jonathan Rea è secondo con 314 punti e Álvaro Bautista sulla Ducati è in cima alla classifica con 330 punti.

Il 36enne inglese, figlio del pilota della classe 500 del motomondiale Ron Haslam, era stato inserito nella squadra ufficiale in virtù del suo titolo di campione britannico della Superbike e anche perché – si dice – si è accontentato di un compenso irrisorio rispetto a quello di Jonathan Rea.

Ma nella lotta contro la Ducati, la Yamaha, per la prossima stagione, Kawasaki punta a schierare due top rider. Per questo si sta guardando intorno.

KAWASAKI PUNTA A RABAT - Durante la gara di Assem La TT olandese di Assen ha fatto trapelare che Kawasaki si sta guardando intorno. Tito Rabat sarebbe al primo posto nella lista dei desideri. A rivelarlo è la testata tedesca Speedweek.com.

Il campione del mondo Moto2 del 2014, che ha disputato i primi due anni in MotoGP nel Marc VDS Honda, sta disputando la sua seconda stagione nel team Avintia, su una Ducati GP18 poco aggiornata che non gli consente di esprimersi al top.   

PASSAGGIO 'MOLTO PROBABILE' - Nell’entourage di Rabat, l'offerta di Kawasaki non è stata negata e il passaggio in Superbike è considerato anzi "molto probabile". Tito sembra fiducioso nei risultati della ZX-10RR.

I rumors nel paddock parlano anche di Michael van der Mark come possibile pilota Kawasaki, ma il suo contratto con Yamaha lo vincola fino al termine della stagione 2020.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP LIVE, le FP del GP di Brno: la cronaca minuto per minuto

Segui la giornata di prove libere direttamente dalla pista

Sport in TV oggi 18 luglio: orari e programmazione MotoGP e non solo

Inizia un altro weekend di gare, con il Motomondiale impegnato sul circuito ceco di Brno che torna in calendario per la prima volta dal 2020: ecco come seguire tutto in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi