Temi caldi
L'ex pilota texano racconta gli anni passati nel box con Rossi, ma anche quelli fuori dalla pista
RBP
24 mag 2019
Dopo una lunga carriera, due titoli Superbike, quasi 200 gare in Motogp e adesso la carriera da opinionista tv, Colin Edwards è tornato a parlare degli anni trascorsi in moto.
Sono stati diciannove anni intensi (dal 1995 al 2014) fino a quando, all'età di 40 anni, Edwards ha deciso di ritirarsi per stare vicino alla sua famiglia.
Tanti però i ricordi degli anni passati, che suscitanto ancora tantissimi sorrisi, soprattutto quelli condivisi con Valentino Rossi.
MOMENTI BELLI - “Ho bei ricordi, - racconta Edwards a Motogp.com - ma gli anni che ho passato nel box con Valentino sono stati i più belli. Davvero divertenti. Bello anche quello con Sete Gibernau era il 2004 e quello con Spies, il 2010. Ti rendi conto solo dopo di quanto siano belli quei momenti.”
Tanti i momenti vissuti nel paddock, ma anche i ricordi della vita quotidiana vissuti da pilota:” un altro aspetto che ricordo con grande passione - prosegue - è la vita in viaggio. Volare da un continente all’altro, da un circuito all’altro. Decisi però che, siccome avevo dei bambini, era giunto il momento di smettere e stare a casa con loro. Ma di recente ho voluto riseguire ancora la Motogp ma come giornalista.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90