Temi caldi

GP Finlandia 2020: è corsa contro il tempo per il Kymi Ring

Nel 2020 la MotoGP passerà a 20 gare. Debutto del circuito rinviato di un anno.

GP Finlandia 2020: è corsa contro il tempo per il Kymi Ring

23 mag 2019

Non è ancora pronto, ma lo sarà. E' questa la speranza degli organizzatori del Gp di Finlandia, grazie al quale nel 2020 le tappe del motomondiale diventeranno 20. Proseguono a ritmi serrati i lavori al Kymi Ring, il nuovo tracciato dove si sfideranno i prototipi sia a due che a quattro ruote.

NUOVA TAPPA - Dorna ha già firmato un pre-contratto MotoGP con i finlandesi a luglio 2017, dal 2020 entrerà così in vigore un accordo quinquennale. L'ingresso del KymiRing nel Mondiale era inizialmente previsto per il 2019, ma i ritardi nella costruzione dell'impianto hanno costretto a rinviare tutto di un anno.

VISITA - Una delegazione della IRTA, con il manager del paddock di MotoGP Geoff Dixon, ha fatto visita al cantiere prima del GP di Francia due settimane fa, nei primi giorni di maggio: «I finlandesi hanno ancora molto lavoro da fare. Ma siamo convinti al 100% che tutto sarà pronto per il test di nquesta estate», ha dichiarato Dixon. Ottimista anche Carmelo Ezpeleta che a SpeedWeek ha commentato: «I finlandesi sono molto professionali. Ci hanno inviato un calendario per il completamento della struttura fino all GP del 2020. Questo programma per noi è molto credibile. Ci fidiamo di loro».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, nel vlog di Martin il suo ritorno in pista e le sue sensazioni: “Sono vicino al 100%”

Il Campione del Mondo in carica sta organizzando, nel dettaglio, il suo rientro in pista. Prima di svolgere un test con la RS-GP25 è passato dal Montmelò…

MotoGP, missione Brno per Martin: ecco la data del test con Aprilia

Lo spagnolo tornerà mercoledì in sella alla RS-GP, a Misano. Dall’esito delle giornata dipenderà il suo rientro, tra la voglia di tornare a la tensione con Noale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi