Jorge Lorenzo, frattura dello scafoide: necessaria l'operazione

Purtroppo per lo spagnolo, la lesione al polso è più grave del previsto. La conferma in un Twitter sul profilo ufficiale Honda Repsol

Jorge Lorenzo, frattura dello scafoide: necessaria l'operazione

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

20 gen 2019 (Aggiornato alle 20:00)

La nuova avventura con i colori della Honda parte in salita per il 5 volte campione del mondo. Dopo le prime notizie rimbalzate in giornata sull'infortunio al polso, arriva la conferma ufficiale da parte della Honda Repsol attraverso il suo profilo Twitter: lo spagnolo ha subito una frattura allo scafoide sinistro che rende necessario un intervento chirurgico.

NON SI PERDE TEMPO - L'operazione è stata organizzata per domani (lunedì) dopo che saranno stati effettuati ulteriori accertamenti necessari a delineare il quadro clinico completo del pilota. L'infortunio si sarebbe verificato durante un allenamento di Dirt Track in Italia. Da sottolineare, che la frattura ha interessato la stessa mano già operata lo scorso anno, in seguito alla caduta durante le prove libere sul circuito di Buriram in Thailandia.  

E ORA? - Difficile dire adesso quali saranno le conseguenze di tutto ciò sulla stagione al via (le fratture allo scafoide possono necessitare, in alcuni casi, di lunghi tempi di recupero). Per il momento, in ogni caso, è confermata la presenza di Jorge alla presentazione della RV213V 2019 che si terrà a Madrid il prossimo 23 gennaio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bezzecchi: “Qui passare dal Q1 è una bella bega”

Dopo una mattina da protagonista, nel pomeriggio il pilota di Viserba ha faticato a trovare ritmo con l’Aprilia RS-GP terminando diciottesimo il turno di Practice

MotoGP, Marc Marquez: “Ho il miglior tempo, ma qui è Bagnaia il pilota da battere”

Il leader del mondiale è soddisfatto a metà del suo venerdì al Red Bull Ring e ammette di essere in ritardo sul passo gara rispetto al compagno di squadra
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi